Domani sarà...
Cosa si ci può aspettare dal futuro per essere Felici??'
Un bambino risponderebbe che vorrebbe trovare sotto l'albero di Natale una playstation e così sarebbe felice; l'adolescente maschio una bella moto e la femmina un vestito armani ed un contratto da velina a striscia la notizia; il govane uomo un lavoro che gli dia sicurezza e la givane donna anche, in più un marito, una casa e dei figli. A tutti la felicità con ciò è assicurata. Ma il 40enne arrivato? che può aspettarsi dal domani? e la 40enne? E mia madre che ne ha 76? o il mio vicino di casa che ne ha 80?
Il tempo è la ragione di questo pensiero ma cos'è il tempo se nn ci fosse un prima e un dopo? nn è forse il numero che misura tale distanza? Non guarderemmo al domani se nn ci fosse un prima e nn lo penseremmo neanche, come nn lo pensiamo intanto che parliamo, mangiamo, camminiamo, lavoriamo, viviamo insomma!!
Dai 40 in sù il domani è il presente!di esso possiamo intuire cose, immaginarle ma, esso è irreale, come irreale è vederlo insieme a qualcuno che amiamo, o arrivati in carriera, miliardari per una vincita fatta...........il domani è il mio presente ....sto scrivendo e mentre scrivo è già passato, perchè il mio pensiero oltre....
Aspettarsi qualcosa dal domani è come fare i conti col presente e se il nostro presente è infelice avremo l'intuizione dell'infelicità per il domani!!
Non aspettarsi niente è la felicità!!
Celeste