ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-10-2005, 11.37.17 | #35 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: ...E se fossimo in periodo di transizione? cioè visti gli accadementi etico/sociali c
Citazione:
letti tutti e due...e dimostrano di aver capito bene come coltivare il loro orticello... però ciò non toglie anche io preferisca persone vere come Marco59 |
|
06-10-2005, 12.31.24 | #37 |
Nuovo iscritto
|
tornando al thread
per poter zappare anche fuori dall'orto, dal proprietario ben recintato, credo venga richiesta una buona dose di coraggio, di predisposizione al "nuovo", di intraprendenza, attitudini queste, a mio avviso, facenti parte delle caratteristiche del terreno coltivato e secondo me puoi arrivare a zappare anche l'orto del tuo vicino quando il tuo è ormai sterile, sfruttato, oppure non ti accontenti più di raccogliere radici. Però..... c'è anche chi si accontenta di radici e di farsi gli affari suoi limitatamente al suo terreno.... come esortarlo a nuove fatiche?
buon appetito tutti |
06-10-2005, 14.54.50 | #38 | |
iscrizione annullata
|
Re: tornando al thread
Citazione:
è che, almeno io, mi stupisco del fatto che non ci sia l'energia per zappare un nuovo terreno ma si abbia quela per non farsi gli affari propri... ma è solo stupore perchè in fondo la cosa non riguarda me ma chi la mette in atto... |
|
06-10-2005, 18.14.02 | #39 |
Nuovo iscritto
|
?
non ho capito un tubo
il farsi gli affari propri sul proprio orto lo intendo come chiusura all'interno del proprio habitat, non aprirsi al nuovo, aver paura del nuovo e quindi tendere a rimanere (in un certo senso felici) nella "sicurezza" del recinto. Queste persone hanno notevoli difficoltà ad accettare i cambiamenti e sono, in genere, quelle che soffrono maggiormente di stati d'ansia al solo pensiero che domattina dovranno fare qualcosa di diverso dalla solita routine quindi, mi chiedevo e vi giravo la domanda, come smuovere un carattere del genere? Ultima modifica di tammy : 06-10-2005 alle ore 18.15.33. |
06-10-2005, 18.37.00 | #40 |
iscrizione annullata
|
Re: ...E se fossimo in periodo di transizione? cioè visti gli accadementi etico/sociali c
Messaggio originale inviato da marco59
..si, togliere la testa da sotto la sabbia, smetterla di commiserarsi circa un futuro incerto, dialogare con gli altri e non solo con noi stessi per guadagnarci la pagnotta quotidiana, ..e dire...speriamo che CE LA CAVIAMO ! E' la soggettività e il coltivare il proprio orticello che ci ha portati a tutto questo bailamme..e tutto inizia con..."cerco di vivere IO al meglio..giorno dopo giorno. P.s. Preferite Morelli a Alberoni? Buona Giornata. Marco. Vivere come gli struzzi?...no, Marco, vivere nel vero senso della parola, affrontare il nuovo, affrontare il "rischio", scegliere, decidere, avere dei traguardi da raggiungere, ...ma senza ansia, senza l'ansia del futuro, di cosa succedera' se...e vivendo il presente ...e non vivendo nel passato Preferico Alberoni, Morelli ha fatto la sua strada e si e' fermato Vani |