ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-06-2005, 13.52.06 | #3 |
yoga non si fa, yoga si è
|
mamma
e noi a disfarsene in maniera nevrotica negando origini e tutto...
per poi tornare a lei quando tutto cade attorno e riconoscere il dono GRATUITO (forse l'unico in tutta la vita...) del suo starci accanto sebbene la respingessimo a forza.... ci si accorge delle cose quando non le abbiamo più vicine... assuefazione... |
29-06-2005, 14.47.52 | #5 |
iscrizione annullata
|
E quello che mi fa incazzare è che poi non ho nemmeno l'affetto per me stesso. E dove la vado a recuperare questa mancanza? Cos'è, per recuperare l'affetto paterno dovrei scoparmi un uomo? Ma pensa te...
Io odio. |
29-06-2005, 15.22.40 | #6 |
iscrizione annullata
|
Quello che poi mi sta più sul cazzo, è che non posso nemmeno odiare. Perchè l'odio è sterile, se non distruttivo. E in questa società si è costretti a essere produttivi. Io sono costretto ad amare. E' tremendo.
|
29-06-2005, 15.23.52 | #7 |
Ospite abituale
|
ok, due manichini vuoti; però poi chi continua a stare male sei tu e non loro....
Hai cmq operato una scelta del tutto volontaria dal punto di vista emotivo per quanto ti sembri di esser costretto a farla; lamentarti di loro e stare male per loro, il che non cambia la situazione e cioè che stai male tu Non credo che esattamente tutti possono vantare dei genitori stupendi:ma da qui a lamentarsene e a dire che non si può recuperare ce ne passa un po'. Ma poi....si deve per forza recuperare? non è meglio metterci una pietra sopra, giustificarli dicendo che nella loro 'ignoranza' hanno fatto del loro meglio(il meglio a parer loro, con tutte le tare che si portavano appresso.....tremo all'idea di un genitore che consapevolmente fa del male al figlio nella speranza di rovinarlo per una vita) e , con questa bella botta di amore nei loro confronti ,andare avanti senza questa zavorra? |
29-06-2005, 15.26.36 | #8 |
iscrizione annullata
|
Infatti, io li ho perdonati, razionalmente. Sono esseri umani anche loro dopotutto, e quando ero piccolo erano impegnati a fare cariera e fare soldi anche per me. Però emotivamente periodicamente ci ricado...perchè l'incolpo delle mie tare caratteriali...uffa..
|
29-06-2005, 15.36.01 | #9 |
Ospite abituale
|
ok....lavoraci allora ,sulla tara;non è detto che non possa essere un viaggio interessante, dopo tutto, che potrebbe al limite portarti a liberartene e a scoprire che la tara è cmq una tua scelta e non indotta necessariamente dagli altri.....
una ripartizione delle responsabilità con gli altri non cambia la tara in se;sapere che il difetto caratteriale x lo devi per il 15 % a Gina, per il 30 % a i genitori, il 3% alla vicina di casa o al suo cane e al rimanente percento a te non muta cmq il fatto che l'hai scelta come risposta di vita a certe stimolazioni e che te la tieni stretta....e dato che te la tieni tuo malgrado consapevolmente o meno studiala, comprendila per un bel po' di tempo, vedi come funziona in te, datti dei feedback di valutazione quando riemerge e poi, quando l'hai presa in mano e l'hai capita lasciala andare....se ritorna, ok, non sarà come prima, ma cmq non perder tempo nella definizione delle percentuali di responsablità.... almeno fallo per il cane della tua vicina |