ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-07-2005, 07.59.04 | #47 |
Ospite abituale
|
la felicità che proviene dagli altri è una schiavitù, perchè in questo modo noi dipendiamo ancora una volta dagli umori altrui.
La vera felicità è quella che viene coltivata dentro di noi e che nessuno può portarci via. Non ricordo se questo l'ho già detto, ma siccome lo ripeto spesso anche a me stessa forse sarà utile anche a voi. La tentazione di cadere nella dipendenza altrui è sempre presente. Quando dipendiamo da altri è facile riversare colpe e resposabilità lontano da noi. Se tutti fossimo ricchi chi avrebbe bisogno di rubare?! Stamattina sono felice perchè mi sono alzata presto senza fatica e non devo andare a lavorare. E mi godo l'aria fresca che sta entrando in casa dopo una notte calda (calda di temperatura non altro, cosa avete pensato?!! ) Ciao Mary |
02-07-2005, 08.10.52 | #48 |
Ospite abituale
|
sono d'accordo Mary, la gioia è qualcosa di profondamente interiore e va coltivatacome un fiore, con amore e rispetto di sè.
E' vero anche che il fatto di essere correlati all'universo e agli altri ti fa comprendere tante cose, pur non essendo dipendenti da ciò, comprendi come sia importante trasmettere gioia e amore anche attorno a te, per diffondere questo sentimento a macchia d'olio. Stamattina ho scritto questa poesia sfornata fresca fresca come ilpane ciao cara! S E N S I Penetra dentro me profumo di pane appena sfornato, e misteriose essenze di una nuova colonia che sulla pelle ho versato|! afferro un frutto colorato, mordendo ne assaporo la polpa ed il succo sgorgato cola sulla mia pelle ne sento la lieve consistenza, vedo volare rondini, sento il loro garrire pura lode all'essenza innata gioia del volo, ne osservo l'esultanza, le ammiro spesso sai, mi piace il loro andare, viaggiare e poi tornare. Dicono che morire sia perdere speranza, sorriso, amore, gioia, io quando sento sopra il mio viso il vento quando atomi perennemente in moto danzano attorno a me, credo non vi sia morte ma solo amore e luce di cui tutto anche noi, siamo sostanza. malu giugno 2005 |
02-07-2005, 15.09.10 | #50 | |
Ospite
|
Re: Re: Cosa vi rende felici?
Citazione:
....ehm credo che hai dimenticato la pace nel mondo...la fratellanza fra gli uomini...etc etc..."sembra quasi il film il favoloso mondo di Amelie".... |
|