ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-06-2005, 22.46.04 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
A 'sto punto parla x me che ormai dici ESATTAMENTE ciò che penso. IN PRATICA: ciò che ci sembra bello è l'effetto in parte dei propri gusti e moolto dipende dall'ambiente che ci influenza. 1550 le donne si raschiavano le guance x acquisire colore 1870 le donne belle erano quelle in sovrappeso 2005 le donne belle sono le magre Se vivessimo in una società dove sono considerate belle le donne senza capelli , il canone di bellezza sarebbe quello. Oggi piacciono donne con il piercing, ieri no. Le emozioni sono + profonde. In parole povere: se una donna è sensuale mi "attizza" pure se ha la cellulite sulla fronte e se le manca una gamba. Viceversa una bellissima che è fredda sessualmente e nel carattere mi può smontare. Perciò bellezza NON sempre coincide con EMOZIONE. Ma ciò che non è bello può EMOZIONARE ed eccitare molto di più di una bella. Dico spesso: le donne belle bisogna lasciarle agli uomini senza fantasia. Non avete idea come l'immaginazione maschile può superare e sopperire alla pura visione di un corpo femminile. Poi se una è bella e pure sensuale meglio ancora. |
|
06-06-2005, 02.06.54 | #8 | |
iscrizione annullata
|
Re: Non è bello ciò che è bello, ma.....
Citazione:
Interessante rispondere dopo le considerazioni di Fragola sull'importanza del fattore culturale-ambientale... Ho sempre avuto attrazione per 'bravi ragazzi tendenzialmente sportivi e sani e alti un po' sopra la media', riguardando indietro mi accorgo che sono i canoni che avevo intorno da bambina... Durante una fase di distacco e di critica nei confronti di questo ambiente in generale ho provato attrazione solo per uomini un po' sciatti possibibilmente anche chiattarelli, se un filo ignoranti e zoticoni anche di più... un rifiuto totale di tutti quelli in giacca e cravatta manco fossero stati il diavolo in persona. Chiariti in parte i miei distacchi e rifiuti sto riprendendo le abitudini e le attrazioni di prima. |
|
06-06-2005, 19.36.09 | #9 |
Utente bannato
|
Io credo che sia bello cio che piace...il purtroppo sta che siamo a volte così limitati da schemi, canoni, ideali acquisiti che non siamo in grado di vedere chiaramente e distinguere la nostra personale visione delle cose e la mescoliamo ai canoni correnti ed allora il "cio che piace" è solo il ripetersi del cio che piace a "qualcun’altro" .
|
06-06-2005, 23.00.45 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Giusto. Infatti anche se in apparenza "ciò che piace" e "ciò che emoziona" sono uguali in realtà "ciò che ci piace" è corrotto ed influenzato, in parte, dalle idee e dagli esempi altrui. Vedi la moda: ti piace perchè ti piace o perchè tutti gli stilisti dicono che quel vestito è raffinato? Magari ti emozioni x uno "straccetto" trovato al mercatino che uno stilista definirebbe trash. Magari non te lo metti x timore del giudizio delle tue amiche....ma a te emoziona. Sostituisci al vestito un uomo e il discorso non cambia. |
|