ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-03-2005, 20.35.35 | #7 | |
Ospite abituale
|
..........Rispondo non inerente al sesso orale ed al problema di Lara ed Ugo, però è inerente con ciò che ha detto Naima. (stralcio 3 passi significativi).
Citazione:
Sull’età matura io ho notato un cambiamento molto forte dopo la menopausa...... Sicuramente quel "momento" è diventato più rilassato e direi naturale per lei e di conseguenza anche per me.... Lo vive in maniera più semplice e con meno tensioni.... Per altro io ho sentito il calo di coinvolgimento fisico suo e mi fa male, perché lo vivo, (anzi lo sento nel mio corpo), come un calo di desiderio suo verso di me, anche se numericamente il rapporto è più frequente di prima, forse proprio perché più facile e rilassato. |
|
12-03-2005, 22.45.14 | #8 |
Ospite abituale
|
Per Van Lag: il calo del desiderio fisico può essere facilmente dovuto allo scompenso ormonale e non avere niente a che vedere con te. Sono stata indotta in menopausa farmacologica per sei mesi in seguito ad un intervento per endometriosi e pur avendo allora 26 anni, l'improvviso scompenso ormonale mi aveva fatta andare in crisi oltre che psicologicamente anche "fisicamente": non avvertivo più il desiderio come prima e anche "logisticamente" le mie ghiandole non aiutavano il rapporto facendo si e no la metà del loro dovere... io avrei voluto fortemente riuscirci ma era più forte di me. Molte donne però, dopo un primo periodo di assestamento, dopo la menopausa addirittura migliorano le loro "prestazioni" (brutta parola se vuoi ma rende l'idea).
|
12-03-2005, 23.39.54 | #9 |
Ospite abituale
|
io sinceramente l'avevo vista in questo modo.
TYogliamo epr un attimo il concetto di RAPPORTO ORALE e sostituiamolo con "CAREZZA" o semplicemente "BACIO" oppure,. se lo si vuole come "ANDARE AL CINEMA". Si da il caso che, se la donna SA che al suo parner piace "ANDARE AL CINEMA" ma non dice MAI che vorrebbe andare al cinena, ed il suo uomo, per risptto, non glielo impone, QUANDO questo uomo viene a sapere ceh per lei ERA estremamente NATURALE andare al cinema con tutti i suoi ex fidanzati (che a differenza non gliene fregava nulla del cinema), FORSE e ripeto forse, questo uomo si sente un TANTINO preso per il culo. Questo è quello che ho detto al mio amico. Forse sbagliando in quanto se l'è presa con me... anche se gli ho sdetto semplicemente quello che pensavo. Adesso sotituite la parola CINEMA, con CAREZZA o RAPPORTO ORALE e forse possiamo CENTRARE il vero problema. NON IL RAPPORTO ORALE, ma la (forse) mancanza di "dare paicere". Cosa naturale per i suoi ex... |
12-03-2005, 23.49.41 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ma credo che in questo “sentire” ci sia tutta la separazione tra il peso che l’uomo da all’amore fisico e quello che gli da la donna. (Qualcuno scrisse per gli uomini il sesso è il “fine” mentre per le donne è il “mezzo” dell’amore, (o qualche cosa di simile)). (Sarebbe bello parlarne e capire, ma senza metterci “i diti” negli occhi). Infatti per me il "esiderio sessuale" è parte integrante del desiderio "per me VanLag come persona"….. mentre mi sembra di capire che una donna abbia, (solitamente), dei confini diversi. Poi non vorrei passare per peggiore di quello che sono, perché non ho certo recriminato, ma anzi ho cercato di essere vicino a mia moglie come potevo in quel momento che non era certo facile per lei. Tra l’altro ha scelto di non usare cerotti, ed ha superato comunque bene, grazie all’ago puntura. Quando dicevo quel “momento” è diventato più facile e rilassato parlavo appunto di “prestazioni” che per certi aspetti, dopo la menopausa, sono migliorate, c’è più scioltezza e forse anche più disinibizione. VanLag sempre più paonazzo...... p.s. chiedo scusa a bluemax per l'OT Ultima modifica di VanLag : 12-03-2005 alle ore 23.53.41. |
|