Ironico, ma.. è il mio compagno che lo chiede spessissimo a me... è piuttosto seccante (ma posso avere un pò di privacy!!!??!!). Di solito gli interessa quando mi vede rassegnata, tipo ieri che mi ha scarrozzata per due ore e mezza in macchina per i colli bolognesi quando io avevo detto che avevo molta voglia di fare una passeggiata all'aperto.. a piedi però! Il fatto che dopo due ore di zig-zag in macchina, nauseata (soffro un pò l'auto a volte) e scocciata per la mancata sgambatina, deve averlo preoccupato e per paura che mi addormentassi (vista la mia espressione dietro gli occhiali da sole) non ha fatto altro che chiedermi ogni due minuti a cosa stessi pensando. Ad un certo punto, dopo svariati tentativi di tranquillizzarlo con dei "al sole, alla primavera, a quella bella villa lì, a domani, a ieri, ecc" non ce l'ho più fatta e gli ho detto che se fosse stato un pò zitto magari riuscivo a fare un sonnellino. Offeso a morte, si è riscattato con un gelato ed una camminatina di mezzora al parco della nostra città. Perdonato. A patto che per un bel pezzo non mi chieda più a cosa stia pensando!(ah poi è vero che se lo chiedo io a lui, tanto per ricambiare l'interessamento, lui dice... a niente).
|