ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#9 |
eternità incarnata
![]() Data registrazione: 23-01-2005
|
Ciao Neve, mi pare di essere il primo maschietto a risponderti. Se lo scopre mia moglie che anche qui sono attorniato da donne...
![]() Credo che tu debba partire proprio da lì, dalla tua solitudine, e capire che puoi valorizzarla. Se scopri come fare (e temo che il modo possa conoscerlo unicamente tu) sicuramente vedrai tutto con occhi nuovi e quindi anche l'amore non sarà più sinonimo di ossessione... vuoi provare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Ospite abituale
|
Ci sono passata anch'io per sfuggire ad una vita che mi sembrava grigia e vuota. Ma ero perfettamente consapevole del mio investimento amoroso. Prendevo un tizio che mi piaceva molto e che avevo la possibilità di vedere, ovviamente non doveva conoscermi, lui, e vivevo le mie fantasie.
Soffrivo come una scema, mi emozionavo come una scema, perfino speravo che lui, magicamente, un giorno si sarebbe accorto di me e mi avrebbe portata via sul suo cavallo bianco. Queste fantasie mi hanno aiutato a sopravvivere a dare colore e profumo alla mia vita. Tornando indietro rifarei le stesse cose. L'importante è arrivare un giorno a smettere e crescere e accettare il mondo che ci circonda, e accettare se stessi non come la bella addormentata che aspetta il bacio del principe, ma come un essere umano unico e irripetibile che deve vivere la sua esperienza qualunque essa sia. Se non cerchi di fuggire la realtà ha delle sorprese straordinarie da mostrarti, basta saper guardare dentro e fuori di te. Ciao Mary |
![]() |