ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-02-2005, 19.28.58 | #5 |
Moderatore
|
la lista
Ciao di nuovo...
oggi mi vengono in mente solo episodi di telefilm... di nuovo Friends. Ross è indeciso perché non sa se lasciare la persona con cui sta per Rachel, che fino a quel momento non si è mai mostrata interessata a lui e lui teme sia una fregatura. Proposta di Chandler: per decidere fai una lista, da una parte metti i difetti di Rachel, dall'altra i difetti della tua fidanzata. Risultato: lista Rachel: vanitosa, piagnucolosa, caviglie un po' grosse, pasticciona... e qualche altro.. Lista fidanzata "in carica": un'unica voce ... "non è Rachel"... Come sarà finita? Insomma... noi siamo anche i nostri difetti, io dico sempre che ci si sceglie più per i difetti che per i pregi... Domanda: ma voi siete autocritici? Riuscite a capire realmente quali sono i vostri difetti oppure quando gli altri li sottolineano rimanete un po' "di stucco"? Buon S. Valentino a tutti... |
14-02-2005, 19.41.43 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Re: Le persone si amano per i loro difetti...
Citazione:
Ciao herzog..io penso che proprio quello che ci fa innamorare di un altro essere umano sono anche i difetti, gli stessi contro cui combattiamo e tentiamo vanamente di modificare...si, magari all'inizio sembrano peculiarità sfiziose e caratterizzanti, ma poi rinfacciamo in malo modo! L'amore è uno stato di grazia fantastico e da godere all'istante...per chi ha il coraggio di farlo! |
|
14-02-2005, 20.10.22 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Le persone si amano per i loro difetti...
Citazione:
Dici bene dani. In amore ci vuole molto coraggio. Sono d'accordo con te. |
|
14-02-2005, 21.07.16 | #8 | ||
Ospite abituale
|
Re: Le persone si amano per i loro difetti...
Citazione:
Citazione:
|
||
14-02-2005, 23.13.57 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: la lista
Citazione:
Probabilmente, o forse più sicuramente, è proprio questo uno dei problemi di fondo. p.s.: buon S. Valentino anche a te. |
|
14-02-2005, 23.35.22 | #10 |
al di là della Porta
|
Re: la lista
Domanda: ma voi siete autocritici? Riuscite a capire realmente quali sono i vostri difetti oppure quando gli altri li sottolineano rimanete un po' "di stucco"?
Buon S. Valentino a tutti... [/b][/quote] Capire i propri difetti è un a cosa. Accettarli un'altra. E la riprova ce l'abbiamo proprio quando qualcuno li sottolinea. Personalmente talvolta accetto la sottolineatura con autoironia, in altri casi più che restare di stucco resto un pò stizzito, sapendo però perfettamente che quanto fattomi notare è vero, ma ancora non lo voglio sentire tale. Nicola |