ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
![]() |
#22 |
iscrizione annullata
|
Re: X Herz e Frag e chiunque voglia rispondere
Fragola
Visto che parli al passato...o hai cominciato a mettere a posto il cappotto..o la storia è finita. In ogni caso, secondo me, gli mancherà tantissimo il tuo cappotto mal riposto! ![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
iscrizione annullata
![]() Data registrazione: 09-05-2002
|
Re: X Herz e Frag e chiunque voglia rispondere
Citazione:
E' relativo. Per lui il mio disordine era un difetto. Per me è insopportabile, ad esempio, l'ordine maniacale del mio vicino di scrivania. E' relativo. Ma questo era un esempio abbastanza banale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 29-12-2004
|
Re: ah, dani
Citazione:
Ora è chiaro...mi sembra che... Ti accorgi che ami una persona quando ti mancano anche i suoi difetti o li "apprezzi"... Acc...mi sa che non ho mai amato allora! ![]() ![]() ![]() Ed è la seconda volta che me ne accorgo parlando con voi! ![]() Scherzo eh... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: X Herz e Frag e chiunque voglia rispondere
Citazione:
Fragola, se dici che l'esempio è abbastanza banale e io lo prendo come "modello", è come se mi dicessi che sono banale!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Ospite abituale
|
![]() Povero hec, plurimazziato...sono d'accordo con dana...e l'esempio da lei fatto, nella sua semplicità, vale ovviamente anche per cose, per caratteristiche, per difetti più difficili da digerire...e questo, per me, è uno degli esempi in cui si manifesta la capacità di accettazione che deve avere l'amore, pur nella sua dinamica capacità di aiutare le persone a crescere (come diceva Fragola in un suo precedente post, da me subito condiviso)...
Ciao, vecchio hec...forza e coraggio Herzante ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: X Herz e Frag e chiunque voglia rispondere
Citazione:
Dani, quella storia è finita nel lontano 1987. O '86. Non mi ricordo. Veramente quando mi ha detto del cappotto, e oramai eravamo alla fine conclamata, ho riso. Ma ero davvero tanto giovane. E anche lui. Eravamo troppo giovani per capire che cosa voglia dire amare. Se fossi lì adesso, davvero non ti so dire cosa farei, anche perchè è passato così tanto tempo che certamente ho dimenticato molti dei problemi che c'erano tra di noi. So che allora ho fatto quello che ritenevo meglio per me e per mio figlio. E non ho rimpianti. Nemmeno rancori, perchè il mio ex marito è una gran brava persona. Solo ... non eravamo d'accordo sulle cose fondamentali della vita. Almeno ... su quali fossero le cose fondamentali ![]() Non credo che gli manchi il mio cappotto. Comunque mio figlio mi racconta che la sua compagna ... lascia in giro il cappotto ![]() E io adesso lo appendo anche quando sono a casa da sola. Ma solo perchè ho un gatto che se no lo graffia tutto. Sono rimasta fondamentalmente disordinata. Ma non è per il cappotto che tra noi è finita. Mamma, che mi avete fatto? di solito non sbrodolo così tanti i fatti miei in pubblico!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: ah, dani
Citazione:
Ettore, per me la banalità è una gran bella cosa, certe volte. Inutile parlare del sesso degli angeli, la vita è banale. Che non vuol dire banale. Caopiscimi ti prego!!! Semplice, ecco!! Nno si più esssere sempre originali a tutti i costi. Un po' di banalità è vitale come respirare, che del resto è una cosa ecezionale e banale. ![]() Sì, ti mancano i difetti. E questa è intimità. I difetti delle persone a cui voglilo bene mi fanno tenerezza. Li rendono umani, vicini. Ma no, non mi fanno sentire superiore. Se succede questo (e con certe persone succede) ... non è amore. E parlo, in questo momento, di amore in senso lato. Non solo di amore di coppia, anche di amicizia, perchè poi il confine tra amicizia e amore non ho mai capito bene dove sia e se ci sia. Non posso dilungarmi oltre, ora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Ospite abituale
|
Re: poor hec
Citazione:
Si , mi sarò preso pure la mazzate.... ![]() Ma a me interessa aver compreso ![]() ![]() |
|
![]() |