Citazione:
Messaggio originale inviato da herzog
L'idea mi è venuta leggendo un topic, aperto da dani, nel quale si lamentava il fatto che su internet e nel forum tutti sembriamo belli, colti, intelligenti e ricchi di qualità, quando, invece, nella realtà, queste persone non si incontrano...
Allora (a parte il fatto che queste persone si incontrano anche nella realtà, l'importante è riconoscerle "dietro i difetti"...d'accordo, quindi, su questo con Fragola), mi viene da proporre questo topic, che riporta, in realtà, un concetto che ho sempre amato, e cioè che...le persone si amano per i loro difetti
Herzog
P.S.: perchè non parliamo anche dei difetti?
|
forse... perchè i difetti potrebbero far vedere con quali occhi guardiamo l'altro... i nostri o quelli di chi ci ha detto che quello che stiamo guardando è... un difetto?
Perchè quindi non pensare che potremmo essere perfetti con le nostre imperfezioni? se temiamo di non esserlo... perchè non cambiamo? Restando come siamo e non accettandoci come tali... che senso avrebbe? se non quello, che cmq sia, ci piace essere come siamo? e se a noi ci piace essere come siamo.. perchè vorremmo cambiare l'altro? Se così non fosse perchè allora notiamo i suoi difetti? forse solo per far credere quanto siamo buoni, e quanto l'altro ci dovrebbe essere grato per il fatto che "amiamo" anche i suoi difetti? Ma allora l'amiamo o vogliamo che ci sia riconoscente?
Ecco perchè, forse, temo che non interessi comprendere, temiamo di... vedere ciò che non vogliamo vedere, altrimenti... non ne parleremo, ma semplicemente saremo...
ciao
spada di fuoco