ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-01-2005, 11.24.16 | #7 |
Ospite abituale
|
Trasferimento
Penso che non sappiamo mai cosa può succedere!possiamo parlare di quello che abbiamo vissuto.Io ho ho fatto da giovane un trasferimento da una Nazione ad un'altra Nazione.Al primo impatto è statto stupendo,avevo reagito con troppa calma.Poi,sentivo dentro di me una mancanza di qualcosa che avevo avuto nel passato.Avevo tagliato una parte della mia radice.La mente gioca degli strani scherzi..essa faceva sempre dei confronti..Ma il confronto interno è orribile!!
Quando con il tempo sei consapevole che il cambiamento può comunque farti stare bene più in là,ho cercato di accettare questi momenti e di vivere il mio presente.Tutto dipendeva da me! |
28-01-2005, 12.42.49 | #8 |
eternità incarnata
|
E' anche vero che la routine crea dei meccanismi di memoria per cui la mente si abituerà e si adagerà, senza avere stimoli. In pratica è come dire che scappa la poesia. Mentre si dovrebbe provare uno stimolo per la conoscenza dell'ignoto. Penso a Cristoforo Colombo quando si mise in viaggio per lidi sconosciuti. Il rischio di prendere delle cantonate è indubbiamente alto, però sull'altro piatto della bilancia c'è la soddisfazione di osare "laddove non osano le aquile"....
|
28-01-2005, 13.30.30 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sulla domanda di Mr. Bean, credo che la mente elabori, in base alle proprie conoscenze, gli "input" che riceviamo. Se arrivano degli input completamente nuovi, come quelle che possono esserci in un cambio radicale, la mente è messa a dura prova..... può destabilizzarsi o anche essere sconvolta e sicuramente deve fare un extra-lavoro per riaddattarsi. ......... questa è solo la mia idea..... non sono un addetto ai lavori. |
|
28-01-2005, 13.58.38 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Re: cosa accade nella mente?
Citazione:
Beh, o si dicono delle banalità o si scrive un trattato! Mi astengo da entrambe le cose :-) |
|