ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
01-03-2005, 19.54.03 | #6 |
iscrizione annullata
|
Succede a tutti anima.
Cominciamo col togliere buia, che ne dici? Fino a pochi giorni fa ero nelle tenebre. Poi succede sempre qualcosa, ma dentro di te, per cui gli occhi tornano a guardare il mondo....guarda i segni che hai intorno a te! L'incazzatura però la devi tirare fuori, altrimenti avvelena....parla con chi hai questi sospesi... Un abbraccio. |
01-03-2005, 21.40.22 | #7 |
eternità incarnata
|
io ho provato a toccare il fondo. Quando arrivi dove non puoi più cadere, capisci che è giunta l'ora di rialzarti. Io l'ho provato. Ho stretto i denti, mi sono fatto coraggio ed ho iniziato la risalita. Ciò mi è capitato quasi esclusivamente in campo sentimentale. Altro discorso: se lotti contro le onde di un mare in burrasca finirari inesorabilmente per annegare. Invece se ti abbandoni ad esse, le onde ti trasporteranno a risva senza che tu nemmeno te ne accorga. Impara a fidarti dell'esistenza!
|
01-03-2005, 21.46.57 | #8 | |
______
|
Citazione:
Assolutamente.. sì! "Il migliore modo di combattere il male è quello di procedere sempre più energicamente sulla via della luce (bene)" La frase non è mia, la ricordo a memoria.. più o meno suona così.. Chiamiamola 'perla di saggezza'.. Prima però mettiti calma ad analizzare ciò che ti impedisce di fluire positivamente, accetta i tuoi limiti e ricorda che qualunque problema non è che una 'prova' una possibilità per progredire, di arricchimento alla propria vita.. " Non esiste nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani. Tu cerchi problemi perché hai bisogno dei loro doni " R.Bach* (Prima o poi a forza di citarlo percepirò un quid sui diritti d'autore.. ) Scherzi a parte.. E' proprio così.. Forza e.. Fede in te stessa!! Gyta Ultima modifica di gyta : 01-03-2005 alle ore 21.57.13. |
|
01-03-2005, 22.00.31 | #9 |
Anima Antica
|
Mi è capitato. Ho avuto periodi come li descrivi tu. Ma poi quando meno me l'aspettavo la vita ha cominciato a scorrere con prepotenza nelle vene, il velo scuro si è squarciato quasi all'improvviso, e la luce ha inondato la mia anima e ogni fibra del mio corpo.
Vivo ogni istante in modo pieno, gustandomi il regolare scorrere delle ore, perchè ogni ora è diversa da tutte le altre. Sono felice, e ricordo con tenerezza e distacco momenti in cui anche solo respirare mi costava il desiderio di non essere più al mondo. Quando meno te lo aspetti, capiterà anche a te... |
01-03-2005, 22.15.51 | #10 |
Utente bannato
|
" Non esiste
nulla che sia un problema senza un dono per te nelle mani. Tu cerchi problemi perché hai bisogno dei loro doni " R.Bach* A parte lei...ma scusate non vi capita mai neppure per sbaglio di pensare che persone con diciamo bagagli pesanti "nascano, vivano e ripartano" gestendo solo "pesantezza" e che sia solo una pia illusione o una psicanalisi spicciola che ci spinga a trovare o cercare di vedere il bene nel male o comunque l'arricchimento dove non vi è neppure prova di esistenza e forse di sopravvivenza andando oltre....che vuole dire una pacca sulla spalla, una bella poesia e vai con Dio.....come conforto...? a ecco scusate adesso ho capito..... Ultima modifica di Kim : 01-03-2005 alle ore 22.18.21. |