ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-01-2005, 15.33.02 | #63 |
frequentatrice habitué
|
Claudia Misasi - http://www.francescodebenedetto.it/
Per (H)ettore Grazie Tempi d’amore Ieri un gioco Oggi una nuvola Ti amo domani |
01-02-2005, 13.40.11 | #68 |
Ospite abituale
|
dani62:
Infatti Ettore, fiumi di parole non renderebbero lontanamente l'idea delle emozioni che sia il sesso che l'amore possono scatenare in un essere umano! Ho notato che spesso le parole fanno confusione, spesso le persone hanno solo bisogno amare qualcuno e cominciano a usare le parole e le persone in maniera illegittima... Oddio oggi sono troppo confusa... penso che invece tu sia stata chiarissima. Ultima modifica di alpha : 01-02-2005 alle ore 13.42.45. |
01-02-2005, 13.58.53 | #69 |
Ospite abituale
|
Spezzare una lancia.....
Invece io vorrei spezzare una lancia in favore anche dell’amore “parlato”, o quantomeno di come se n’è parlato in questo 3d.
Se ci confrontiamo con un ideale, in questo caso un amore ideale, è inevitabile che ci stiamo male, perché il nostro amore non è, ne potrà mai essere come quell’ideale, non fosse altro che per il fatto che noi stessi siamo diversi. Pur tuttavia, secondo me, ci sono, nella risposta di Fragola (del 29-01-2005 12:08), diversi elementi di valore che mi hanno spinto a considerarlo a fondo. Fragola, infatti, ci ha indicato un fine, cioè un amore che sia “eccedenza di pienezza”, ed anche un mezzo e cioè, “un cammino di purificazione da attuarsi attraverso l’assunzione di responsabilità”, ed ha espresso il suo pensiero in modo coerente e sentito, e con molti “secondo me”, ed “mi ci metto dentro anche io”. Questo mi ha fatto “percepire” una reale volontà di comunicare un qualche cosa di profondamente sentito ed esperito ed è per questo che, secondo me, vale la pena di superare l’eventuale disagio che ci deriva dal confrontarci con qualche cosa di “ideale” per provare ad accogliere il messaggio e per comprenderne il senso profondo. |
01-03-2005, 09.46.59 | #70 |
Moderatore
|
Un saluto a tutti,
richiamo questa discussione su segnalazione di Van Lag... grazie. Non l'avevo letta e invece è piena di interessanti spunti. Belli gli interventi di Fragola ed Edali (senza niente togliere ad altri) che rispecchiano parti diverse del mio sentire... forse quando avrò capito verso quale direzione dirigere la barca raggiungerò l'equilibrio anche io. Complimenti davvero Neve |