ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-01-2005, 19.04.18 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse anche in un momento di falsità siamo quello che appariamo, la falsità può essere smascherata dallo sguardo altrui. In quel momento la falsità, o l'ipocrisia, o la menzogna fa parte di noi e può essere colta da chi ci guarda, se usa l'istinto, o uno sguardo attento e profondo. Questo non significa che siamo sempre falsi, ma solo che in quel momento la falsità fa parte di noi, predomina alla grande. Ciao, Herzog, ho la sensazione che stiamo dicendo la stessa cosa usando termini un po' diversi. |
|
17-01-2005, 09.39.29 | #20 |
Ospite abituale
|
"Io mi credevo molto brutto ma invece in chat alcune ragazze mi trovano molto carino questo nn me lo spiegare".
La tua mente ti fa credere di essere brutto? O SEI brutto? In chat appari come sei? La differenza è questa. Quanto la mente (nella sua parte Logica) può condizionare il comportamento e creare dei presupposti, degli schemi, della realtà "non vere"? Penso molto. Infatti noi appariamo come siamo, non come crediamo di essere. -La profondità è nella mente, non nel cuore.- |