ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-01-2005, 18.57.54 | #36 |
Ospite abituale
|
fluire
Fluire come l'acqua del fiume...Tutti i fiumi prima o poi vanno a finire nel mare,poi nell'Oceano...innamorarsi è come il fiume che parte dalla cima di una montagna..l'acqua è freschissima e limpida.Attraversa campi,prati...porta con se alluvioni...detriti e poi,poi...????!!!
|
19-01-2005, 10.17.27 | #37 |
Ospite abituale
|
fluire e non fluire
Indubbiamento lo stato del "fluire" (penso che intendiamo la stessa cosa, la metafora di Klee del fiume va benissimo) è auspicabile e anche più bello.
Io intendevo dire che quando siamo innamorati ( non l'amore) non siamo noi stessi...siamo come posseduti...fuori di noi...ci batte il cuore...facciamo cose strane...perdiamo il controllo...o meglio PERDIAMO NOI STESSI.... Forse nell'amore siamo noi stessi... Ma scusate, se c'è uno stato anormale è proprio quello dell'innamorato... Penso che l'innamorato non sia nè dentro , nè fuori dal fluire, ma che sia semplicemente POSSEDUTO Un salutone |
19-01-2005, 11.48.46 | #38 | ||||
Ospite abituale
|
Re: agli uomini
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Perché cerchiamo la responsabilità nell’altro, quando invece la nostra responsabilità si limita a seguire un certo modello di comportamento? Cosa è la responsabilità? Come possiamo assumerci la responsabilità di un comportamento conforme a quello che crediamo di dover essere? O forse la responsabilità nasconde solo quello che non vogliamo vedere di noi stessi… e cioè che nessuno ci obbliga a stare con chi stiamo, e se ci stiamo non né perché l’altro ci ha detto quello che volevamo sentirci dire, ma perché semplicemente ci piace? Ma ci piace fintanto che si comporterà come noi vogliamo, non come l’altro è… quindi non ci interessa come l’altro è ma come si dovrà comportare… … per cui può accadere quello che dici. Ma che donna è quella che hai ora descritto? Forse ognuno si merita l’uomo o donna che ha accanto a se… e se non dovesse avere nessuno accanto, ci sarà senz’altro un motivo… interiore. ciao spada di fuoco |
||||
20-01-2005, 08.45.38 | #39 |
Ospite abituale
|
Ad Hec, ad hoc:
"Penso che l'innamorato non sia nè dentro , nè fuori dal fluire, ma che sia semplicemente POSSEDUTO"....da una delle tante composizioni che l'acqua, in quel momento, ha preso...restando alla metafora del fiume... Herzog |