ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-07-2002, 09.04.02 | #26 |
tra sogno ed estasi...
|
Credo sia proprio questo il motivo di tanti malesseri di questi ultimi anni.
Spesso mi capita di pensare al motivo di tanta depressione... Quante persone, ai giorni nostri, soffrono di questa malattia? L'uomo non è più in grado di cercare e trovare la felicità dentro di sé, la cerca nel mondo materiale, nel Dio denaro e nel potere. Si crede che solo questi potranno regalargli la vera gioia. Non ricordo chi fosse, ma qualcuno ha detto. "Tutto ciò che possediamo è fonte di dispiacere" (circa la frase suonava cosi)... Secondo voi è vero? Più possediamo e più vorremmo possedere? Baci |
09-07-2002, 12.00.37 | #27 |
Ospite abituale
|
Care amiche,
pur riconoscendo quanto da voi affermato, richiamo la vostra attenzione sul fatto che le mie parole alludevano alle gioie d'amore. E l'amore non è possesso, magari condivisione. Se è possesso non è amore. |
10-07-2002, 22.54.23 | #28 |
Ospite abituale
|
felicità
Ciao a tutti! FELICE (sono in tema, no?) di aver scoperto questo forum.
Mi piace questa domanda sul cosa sia la felicità. E' una cosa che tutti cercano, secondo me, nel posto sbagliato. Avete mai notato come spesso si sente dire: se mio marito/mia moglie fossero.....sarei felice; se avessi.....sarei felice. E via discorrendo, vengono sempre accusati gli altri di non renderci felici. Sempre secondo il mio parere, è dentro ognuno di noi la felicità. Per quanto mi riguarda sono felice quando sono serena, in pace con me stessa e con il mondo. Sono felice di vivere, di gioire, di soffrire (non sono masochista, ma la sofferenza sia fisica che morale mi ha insegnato molto), di amare, di camminare, di vedere, di parlare, di essere in grado di sentire, di capire (? forse, almeno ci provo). Non so se sono riuscita ad esprimere il mio pensiero, ma non riesco a dire di più. Portate pazienza, sono un nuovo arrivo e sono un poco intimidita. Comunque vi abbraccio tutti! Ciao |
13-07-2002, 00.46.46 | #30 |
Ospite abituale
|
E' necessario introdurrre un nuovo elemento in questa discussione.
Vi siete mai soffermati a guardare l'espressione di uno scemo? Ricordate la costante espressione di felicità? Perchè secondo voi, una persona, che, per alcuni, muove da una condizione di svantaggio, di handicap, ha la felicità stampata sul volto? E perchè tutta l'umanità, oppressa dalla tirannia dell'intelletto, riconosce gli stolti per l'handicap intellettivo e non per lo stato di beatitudine che li accompagna? Potremmo provare ad imparare da loro? |