ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-10-2004, 01.14.09 | #8 |
Utente bannato
|
Dunque.... Obe significa out of body exsperience
é una esperienza nella quale il corpo sottile si stacca da quello fisico permettendo al tuo se spirituale di abbandonare il corpo e di spostarti nello spazio... Superando livelli di coscienza sempre più alti si arriva anche alla capacità del viaggio nel tempo, o addirittura in dimensioni differenti dalle nostre... Si parla delle dimensioni elementali, celesti abbissali (poi in questa "scienza" ognuno usa i termini che preferisce ma la sostanza rimane molto simile). Per arrivare all'Obe ci vuole tanta meditazione, molta concentrazione, un po di fortuna e di capacità innate.... Da non confondere con il sogno lucido.... In quanto anche se si possono fare le stesse cose (creare un oggetto con il pensiero, spostarsi, volare ecc ecc) il sogno lucido apre le porte a una dimensio soggettiva e personale... Mentre l'Obe a una oggettiva e universale (cambiano i simboli ma le cose descritte sono sempre le stesse) La scienza si è presa la briga di descrivere anche questa potenzialità dell'uomo con il suo metodo scientifico... Seconod studi recenti l'obe è una allucinazione causata da una disfunzione di una parte del cervello (non ricordo quale se vi interessa però vi cerco i termini specifici) che al risveglio della coscienza non sveglia il corpo... Il corpo rimane immobile... si sentono sensazioni incomprensibili per il cervello che si mette a sognare lucidamente... (anchq il sogno lucido è stato riconosciuto da pochi anni come reale anche se se ne è sempre parlato fin dall'antichità. Su questo tema avrei bisogno di un po' di fonti davanti... ma se vi interessa ve le cerco... Perdonatemi se sono stato troppo prolisso... FantasiaFinale |
27-10-2004, 11.18.41 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io ci credo che c'è gente che ci riesce, ma penso siano capacità innate di queste persone. Andarselo a cercare lo trovo rischioso, nel senso che esercitarsi nella meditazione ecc ecc fino al raggiungimento dell' obe potrebbe comportare squilibri psicologici nelle persone, specialmente in quelle caratterizzate da un io non troppo rafforzato. Non so se questo scollamento tra spirituale e astrale (scusate i termini impropri, non mi cimento spesso in questa materia) possa far bene a tutti. Ho visto spesso puntate del Costanzo Show in cui gente raccontava di esperienze di ipnosi avute in passato e di non essere poi più riuscite a vivere una vita normale come prima. Di qui la mia paura. Voi che ne pensate? C'è qualcuno tra i nostri lettori di forum che l'ha cercato volutamente, l'ha provato e poi è ritornato alla quotidianità senza problemi? Saluti C. |
|