A me mi dispiace che i forumisti credano che io faccia domande per arrendermi ed avere così il pretesto per andare a prendere i “voti”...
Il qui presente pensiero fa domande esclusivamente per allargare il suo campo di intervento...
ed evitare di fare la figura del pirla intervenendo appunto a parlare di fischi quando invece nel tavolo ci son fiaschi di barbera...
XXXXXXXXXXXXXXXXXX
WoW
Nessuno mai aveva messo in dubbio questo... Ma non tutti hanno voglia di farsi dilaniare...
XXXXXXXXXXXXXXXXX
Adesso a coscienza allargata posso intervenire parlando dei fiaschi... che ho appena vuotato...
Io se mi incoscienzo posso notare che sono riempito fino al collo di:
motivi, intenzioni, desideri, piaceri, paure, ispirazioni, brame, speranze, dolori, gioie si trovano appunto in quel campo coscienzioso.
Per me il risveglio è essere coscienti della coscienza e del suo contenuto coscienzioso.
Non mi sembra che per svegliarsi in questo senso servano altri sensi optional oltre a quelli che già possediamo nella versione base...
XXXXXXXX
Gia da qui posso capire che stai dando una definizione di coscienza molto limitata.... Più sicura al livello dei fenomeni,
ma avevo gia spiegato come il confronto con i fenomeni in questo caso è fuori luogo Questo lo fa la scienza.
XXXXXXXXX
Se c’è qualcosa al di fuori della coscienza non credo sia umanamente coscienzabile e potrebbe trattarsi solo di abbagli mentali.
Tutto quello che tu hai citato mi perplessa.
XXXXXXXXXXXX
Anche qui, io ho una concezione dell'uomo molto più alta della tua sarà difficile che andremo daccordo in quessta discussione.
XXXXXXXXXXXX
Il poveraccio umano standard penso che possa vivere tranquillo anche se sul suo schermo c’è la coscienza e mi confonde il pensare che ci siano metodi per proiettare, per brevissimo tempo, cose dell’altro mondo...
Altra strada, la mia è una sublimazione dell'essere umano, questa è un arrendersi placidamente al carpe diem, punti di vista differenti......
XXXXXXXXXXXXXXXX
Mi sembra anche di capire che il risveglio è da ricercare per evitare di :
Perdere il sonno, diventare suonati, depressione, ecc ecc.... La sconfitta....
No no, non ci siamo intesi... Il rischio di cercare il risveglio è
perdere il sonno, diventare suonati, depressione, ecc ecc....
Ma il raggiungimento del risveglio.... Bhe qui potrei parlarti di Genio superiore... Ma credo che te ne freghi poco
XXXXXXXXXXXXXX
Apprendo anche che oltre all’OBEazione si potrebbe usare LSDazione ma sarebbe da raccontare... ed altre moltissime strade che non hai elencato perché avrebbero occupato troppe mappe.
mmmm non so se quella delle mappe è un allusione
non lo so.... L'uso di sostanze allucinogene è sempre stato legato a un particolare tipo di ritualità.... Ma non ti so dire se son baggianate o meno....
A parer mio è possibile... Ma sarebbe rischiare parecchio.... Magari si scopre una nuova strada
Apprendo anche che cercare in noi, poveri ammassi di molecole, la coscienza è come trovare un proiettore in un pagliaio e se il proiettore si accende sono guai...
Qui non riesco a spiegarmi..... La coscienza è emanazione del corpo all'inizio... ma le cose possono cambiare....
Concludendo io penso che l’OBEazione, essendo una specie di ginnastica complicata per un risultato esiguo (brevissimo) nel tempo, sia un metodo poco efficace da attuare 24/24 e che alla lunga ti fa sentire più stressato e sconfitto di prima...
Il troppo storpia... Buttarsi disperatamente nella pratica è errato... La cosa va presa con semplicità, attendendo, concentrandosi di più in determinati periodi e in altri di meno, usare un po' di strategia....
Per mantenere salda la volontà.... mano della coscienza sul reale....
A me mi hanno detto che il stress da sonno, suonati, depressi, sconfitti è dovuto al fatto che noi operiamo sulla coscienza una frammentazione, cioè il fatto di non riuscire a vedere nell’insieme in suo contenuto, cioè: motivi, intenzioni, desideri, piaceri, paure, ispirazioni, brame, speranze, dolori, gioie, e ....se trovi qualcosa ancora da aggiungere, aggiungicelo pure che ti troverai ancora più meglio...
Si, invece di risvegliarsi... Addormentarsi sempre di più, Invece di essere coscienti su un campo più vasto di cose, frammentiamo le poche cose che siamo normalmente in grado di vedere.....
Chi la pensiamo in modo simile...
mmmm Però adesso basta continuamo in pm... Siamo completamente off topic... E stiamo giocando...
Comunque stiamo semplicemendo parlando.... Non si arriverà a molto....
FantasiaFinale