ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-07-2004, 13.10.02 | #55 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ecco, credo che trovare il senso della vita nella quotidianità più normale sia la difficoltà più grande, almeno lo è per me. E' più facile credere di aver trovato un senso quando si ha un progetto importante, una meta da raggiungere, un bambino da crescere, un obiettivo esaltante per cui impegnarsi. Ma hai ragione quando dici che i progetti sono il mezzo e non il fine. Però è molto facile confonderli con il fine. Trovare bellissima la normalità per me è la cosa più difficile. Grazie, Fragola, le tue parole come sempre fanno riflettere. |
|
31-07-2004, 23.19.14 | #56 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Certo, nessuno te lo può impedire, anche se mi sento di sconsigliartelo o quantomeno di pensarci bene. Io parto dal presupposto che a me piace vivere, non che BISOGNA vivere. Quello che descrivo è il mio approccio e non lo voglio imporre proprio a nessuno. E non è certo una cosa che penso da sempre. E' una cosa che penso adesso. Ci sono stati lunghi periodi della mia vita in cui ho pensato che la vita era una merda. Ho anche preso in considerazione l'idea di scegliere di morire. Adesso non vedo più le cose in questo modo. Adesso la vita mi piace anche quando è banale e anche quando fa male. Non credo di essere in grado di spiegare in un post che cosa ha provocato questa svolta, anche perchè poi quello che è stato importante per me potrebbe non esserlo per te. Quello che posso dirti è che è possibile godere della vita. E non è che bisogna farlo, è che si può farlo. Io, potendo scegliere tra stare bene e stare male, adesso scelgo di stare bene. Ma per tanto tempo ho scelto di stare male. Guarda, non voglio fare la positiva a tutti i costi, non è proprio da me. Sono consapevole di quanto dolore c'è e lo conosco fin troppo bene. Quando qualcosa mi fa soffrire mi incavolo come una bestia se qualcuno cerca di rigirarmi la frittata per la serie "pensiero positivo a tutti i costi". Quando qualcosa mi fa soffrire, soffro e non accetto zuccherini. Non voglio propinarti zuccherini di nessun genere. La vita può essere durissima, anche più di quanto pensi, anche più di quanto lo è stata con te e con me. Eppure, a me piace vivere lo stesso. Mi dispiace, non te lo so spiegare meglio di così. L'unica cosa che ci tenevo a dirti è che è possibile. |
|
01-08-2004, 00.03.20 | #57 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
E' vero...soprattutto se si é gia morti dentro... Trovare l'Immortale che c'é in noi, la nostra vera Essenza, é il senso di questro nostro viaggio Umano, e ad ognuno é dato di scoprirlo proprio nella situazione esistenziale che gli é dato di vivere. Può non starti bene, ma Spiritualmente é così. Se entri in questa nuova Consapevolezza troverai la vita, un dono prezioso una e splendida opportunità di Ricerca, di Trasformazione interiore...quindi ne trarrai anche un profondo senso di godimento e gratitudine. |
|
01-08-2004, 03.44.09 | #58 |
Ospite abituale
|
ecco,Wax:
hai una scelta da compiere:
seguire l'ennesimo sacerdote che ti indica l'unica strada possibile per trovare il senso della tua vita o ascoltare le semplici,profonde,generose parole di Fragola,che senza presunzione alcuna,ma con la sua sola maturata consapevolezza ti dona il frutto della sua esperienza:la vita è bella!.... in questo momento non vedi al di là della tua sofferenza,perciò lei sta cercando di darti ciò che vede con i suoi occhi,ciò che ha imparato a sentire,uscendo dal tunnel da cui ancora non sei uscito tu. Così la vedo io. un abbraccio Winnie |
02-08-2004, 09.22.06 | #60 | ||
Telespalla
|
Citazione:
ok! ma ci sarà un motivo che ti fa piacere la vita... insomma: "la vita mi piace perchè . . . . . . . . " Citazione:
|
||