ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-07-2004, 22.10.35 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Si ,fratello. La Vita Eterna. ETERNA ETERNA ETERNA MERAVIGLIOSA CELESTIALE VITA :ritorno a casa. Nell'amore totale. Da coloro che ti hanno preceduto. E che ti aspettano con amore infinito. Per te,carissimo. Daniela |
|
05-07-2004, 22.13.51 | #19 |
Ospite abituale
|
la morte č fino a prova contraria non-vita,impensabile e inesprimibile: potete pensare o esprimere il nulla senza cadere in paradosso?.
fantasticare nel tentativo di esorcizzare l'abissale e inconcepibile mancanza di senso č un'operazione umanissima e legittima. Ma bisogna essere tanto audaci da riuscire ad avere fiducia in un'idea. Non tutti possono pretendere da se stessi tanta coerenza. Riguardo me, mi conforta l'idea di vivere in eterno, consapevole che nella vita si puņ avere coscienza solo della vita. rotoliamo...che č meglio |
06-07-2004, 00.12.09 | #20 |
|
ho pensato seriamente alla morte,diversi mesi fa quando ho scoperto di avere un tumore.
Pensare alla morte quando realmente puo' prendere e scegliere te e' stato diverso da come la pensavo prima di questa esperienza. Non ho nessuna fede in particolare. Non credo a niente,percio' posso credere a tutto. Non so cosa ci sia dopo la vita....ma quando mi sembra di impazzire(davanti al nulla solo questo riesco a fare)mi racconto qualche storia di ipotetiche vite dopo la morte. Nei momenti peggiori ho creduto pure in un paradiso alla 'lavazza'..... ....Ma cio' che mi metteva piu' paura non era quello a cui sarei andata incontro (se fossi morta),ma quello che avrei lasciato .... mi faceva male piu' il dolore,il vuoto ,lo sconcerto di chi mi ama...che la mia sorte.Pensavo: se muoio non ci sono. chi vive c'e'. Adesso sono guarita,ho sofferto molto, sembra che mi sia andata bene....ma se la morte ha una faccia...credetemi non e' ne' bella ne' rassicurante.....tanto che anche adessso che il pericolo e'scampato vivo male,insicura,depressa,confusa . Ci vuole tempo,molto tempo....certe facce non si scordano tanto facilmente. |