ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
08-07-2004, 23.05.35 | #4 |
Ospite abituale
|
Dipende dal coinvolgimento!
Io ho incontrato un gruppo di un forum di poesia, è stato piacevole e ci sentiamo ancora. Per quanto riguarda le chat sono favorevole agli incontri, perchè no? Ma fatti con allegria, senza pretendere troppo... Conosco coppie che si sono conosciute in chat, è un modo come un altro per conoscersi. |
09-07-2004, 10.35.27 | #5 | |
Telespalla
|
Re: Internet; fisicità o virtualità?
Citazione:
parlare di logicità mi sembra assurdo; non c'è una logica fissa nei rapporti umani, nemmeno in quelli reali. In secondo luogo, incontrare le persone nella chat, in un forum, in una mailing list, sono luoghi diversi, per composizione e frequentazione. La chat è prevalentemente un luogo di incontri causali, e spesso viene usata come un gioco in cui si impersona qualcuno. Il forum tendenzialmente è già più riflessivo della personalità di una persona, è ancora un luogo aperto dove si può dialogare con tutti. La mailing list è a numero chiuso, perciò tendenzialmente si crea un legame tra i partecipanti. Io credo che le persone che le persone conosciute in internet siano semplici conoscenze; se poi ci si incontra anche, diventa un amicizia reale, che non necessariamente è legata al mezzo virtuale sempre e comunque. |
|