ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-06-2004, 16.28.25 | #44 | |
Ospite abituale
|
Re: Caro Binosoma....
Citazione:
|
|
14-06-2004, 21.01.41 | #46 |
Ospite abituale
|
caro binosoma
ho appena finito un seminario di Psicosintesi dasl titolo "Dalle subpersonalità all'IO" in cui abbiamo fatto degli esercizi di disidentificazione che hanno operato delle catarsi in ogni partecipante al gruppo: Vedi, anche se io sono guarita dai disagi e dalla depressione ho "voluto" fare Psicosintesi che è una Psicologia per persone che non soffrono di patologie manifeste per approfondire la conoscenza di me perchè come dicono tutti i filosofi devi conoscere testesso e come dice Roberto Assagioli che è il fondatore di Psicosintesi, conosci,e se conosci possiedi e se possiedi trasformi: ti ho proprio detto le linee guida ma c'è tanto di più e di progressiva guarigione interiore....... Una cosa importante che abbiamo scoperto è stata che la nostra subpersonalità dominante è un meccanismo di difesa che si è creato inconsapevolmente nel bambino da 1 a 3 anni e che ci ha permesso di sopravvivere a ciò che abbiamo percepito come mancanza d'amore... Non puoi vivere senza gli altri noi siamo dei sè relazionali e siamo ciò che le nostre esperienze e gli altri ci ritornano nel dare e avere.. Vai in palestra per ora e comincia a sfiancarti,,,trova un interesse e poi pian piano se ti aprirai ti verranno offerte le mani da afferrare per uscire fuori ..... |