ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-02-2004, 18.46.41 | #35 |
Ospite abituale
|
Io credo che non si può amare due persone contemporaneamente anche quando siamo convinti fortemente di questo .
Forse ci autoconvinciamo di esserlo di entrambe ma ....credo che uno dei due amori già ........nel profondo del cuore e dell'anima ,è INESORABILMENTE già finito. E' inutile che mi si dica che in una persona troviamo delle cose che mancano nell'altra e viceversa:quando ci si innamora siamo totalmente presi dalla persona in questione che di lei ci va bene tutto!Già quando pensiamo ad un'altra la prima è svanita come entità amorosa. Dicendo che le amiamo contemporaneamente vogliamo negare a noi stessi che abbiamo smesso di amare ,semmai dopo anni ,la prima perchè ne siamo addolorati, ma nello stesso tempo non vogliamo rinunciare alla nascita meravigliosa di un nuovo amore .se decidiamo di amare un altra persona . Non troviamo scuse con noi stessi ,cerchiamo di essere sinceri almeno con noi stessi,non ci sono giustificazioni se un sentimento finisce ed un altro comincia :è la realtà delle cose ! |
01-03-2004, 18.56.41 | #36 |
Ospite
|
Una persona è più simile a me e sto bene.
L'altra è l'opposto e mi attira. Forse penserai che voglio l'uovo e la gallina. Ma non è così, te l'assicuro. Anzi è una tortura quotidiana non riuscire a decidere che strada prendere. Una terza? Non credo. Perchè non sono il tipo che cerca. Nella vita ciò che ho avuto mi è capitato per caso. Per una questione di giustizia, o di sorte beffarda, credo che alla fine, mentre il mio cuore (e tutte le complicazioni che ne derivano) è nelle mani di entrambi, la mia vita sarà da sola. |
01-03-2004, 21.16.27 | #37 |
Ospite abituale
|
Con la persona che è più simile a te forse la strada è più semplice.
Con il tuo opposto la strada è più difficile, ma più interessante. Come ha detto Angel, a volte il tempo porta con sè la soluzione: "accadono cose che sono come domande, passano giorni, a volte anni, poi la vita risponde" |
02-03-2004, 12.41.09 | #38 |
Ospite abituale
|
Una persona è più simile a me e sto bene.
L'altra è l'opposto e mi attira...... Margareth ....forse mi hai fraintesa......io parlavo di amare contemporaneamente due persone .Tu dici che con una persona stai bene ,quella più simile a te ma ...la ami? L'altra che è l'opposto ....ti attira ...quindi la vuoi ,ma sei sicura che ami ancora quella con cui stai bene? CApisci che voglio dire ?Il mio discorso è che amore ,inteso per amore un tutt'uno ,cioè passione ,sesso ,affinità etc etc ...secondo me ,poichè è talmente totale ,si può provare solo PER UNA PERSONA E NON PER DUE CONTEMPORANEAMENTE...non so se sono riuscita a spiegarmi ....vorrei saperlo da voi ... rotolo A volte lo potremmo negare a noi stessi per non soffrire e non far soffrire altre persone ,ma non credo alla contemporaneità di un sentimento come l'amore se questo è intenso e totale. Ultima modifica di anima mia : 02-03-2004 alle ore 12.46.09. |
02-03-2004, 13.21.35 | #39 |
Utente bannato
|
nei termini
in cui viene
oggigiorno inteso l'amore credo si possano, tranquillamente amare anche 10 persone contemporaneamente precisamente si può credere di amarle mentre in realtà amarne anche una sola NEL VERO SENSO DEL TERMINE "amare" è qualcosa di ben più complicato,difficile al limite dell'impossibile perchè l'AMORE è : dare tutto senza pretendere nulla in cambio e ai giorni nostri in cui tutti pretendono tutto non mi sembra più possibile ...però ci spero ancora wahankh . |
02-03-2004, 14.03.46 | #40 |
Ospite abituale
|
amare"
è qualcosa di ben più complicato,difficile al limite dell'impossibile perchè l'AMORE è : dare tutto senza pretendere nulla in cambio e ai giorni nostri in cui tutti pretendono tutto non mi sembra più possibile Caro.....questo intendevo quando parlavo di non poter amare due persone contemporaneamente...lo so....non è facile ......ma già pensare di non poter donare tutto senza pretender nulla in cambio a due persone in contemporanea ,non è un piccolo passo avanti ...non credi? |