ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
27-01-2004, 15.56.57 | #7 |
ospite sporadico
|
x Vi@nne ero indeciso se continuare in questa discussione, perchè comunque ho la sensazione (non da qui, anche da altre discussioni) di qualcosa, non definibile a parole, non propriamente positivo che mi arriva da te, lo so tu non hai mai scritto niente che possa dare adito a ciò, ma sai le sensazioni sono così.......
Io credo che nessuno di noi qui presenti possa dire di aver sperimentato l'amore al più alto livello lirico, nel conosciuto solo quell'individui chiamati Santi si sono avvicinati a tale livello, si ho scritto avvicinati perchè comunque pur non aspettandosi niente, hanno avuto qualcosa in cambio, e il solo amore puro al 100% (brutto usare i numeri su tale argomento...) è quello che oltre non aspettarsi niente non riceve assolutamente niente, dà e basta. Spero di non aver peggiorato la mia situazione con te ma... ciao Ultima modifica di Uno : 27-01-2004 alle ore 16.01.50. |
27-01-2004, 17.41.33 | #8 |
Ospite abituale
|
Amore.
DanDan, ti invidio. A me è successa la medesima cosa, soltanto io non riesco a essere felice per lei; non mi ha voluto, quello che non è mai iniziato è finito in modo brusco e ha improvvisamente trasformato il mio sentimento in odio. Si, non sono forte nè lirico, purtroppo sono umano anche io e come tale a volte non riesco a controllare i miei sentimenti. Le uniche donne con cui ho avuto a che fare non hanno fatto che deludermi o prendermi in giro, per cui per loro non posso dire di provare amore o compassione. Provo un sentimento misto tra odio e voglia di capire il perchè dei loro gesti. Questo prima. Ora. Per UNA persona del mio passato è rimasto odio. Per le altre, pena. Pena per la loro condizione di bugiarde. Scusate, forse sono O/T ma oggi è stata una giornata nera. Tornando I/T: non ho conosciuto l'Amore, ma l'a more per come l'ho visto io è una gran delusione. |
27-01-2004, 18.45.42 | #9 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da GiraSole
[b]x Vi@nne ero indeciso se continuare in questa discussione, perchè comunque ho la sensazione (non da qui, anche da altre discussioni) di qualcosa, non definibile a parole, non propriamente positivo che mi arriva da te, lo so tu non hai mai scritto niente che possa dare adito a ciò, ma sai le sensazioni sono così....... Secondo me...ti sbagli... -- |
27-01-2004, 18.58.03 | #10 |
SiamoUniciPezzi di N.. :D
|
già, già...
-Si Girasole, c'è questa sfumatura, ma purtroppo non è la norma ed è invece caso raro (ah, non sono pericoloso!)
-Si che si può fare Fargola, ma è pur sempre una diade che se non fa attenzione, è molto facile che si allontani da quel semplice ‘gratuitamente’ che sembra di così naturale attuazione. Ci sono le gelosie e le invidie e i possessi anche lì, se davvero c’è un po’ di interesse e attrazione. Ripeto, non sto condannando o facendo il pessimista, sto facendo il realista. SIAMO COSì, PUNTO. Purtroppo siamo TUTTI E TUTTE Impediti, Opportunisti e Ipocriti come impatto iniziale, perché c’è la sopravvivenza, non potremmo essere diversamente, possiamo solo stemperare questo con varie strategie (anch’esse di benessere per l’essere). Alby, per quanto detto e per quanto dici, c’è invece da complimentarsi e invidiare te, sei una persona vera e sincera, e ti dico anche che menomale sei ancora in grado di provare cose naturali e funzionali per il tuo bene. Altrimenti avresti qualcosa chenon va, magari di ‘installato’ da quei percorsi o da quelle psicologie o da quelle filosofie che promettono un cambio nell’essere umano in meglio. Siamo come siamo, e non possiamo farci niente sennon peggiori danni. |