ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-02-2004, 13.43.49 | #3 |
Ospite abituale
|
La cosa che mi provaca più disagio e mi fa rimanere senza parole è quando comincio ad accorgermi che i miei tatuaggi mentali forse non sono giusti ....semmai dopo anni che li ho sentiti miei e radicati in me con forza,e mi ci sono affezionata!Allora dapprima combatto con chi mi mette in crisi i miei tatuaggi,ma non è facile ....non so a voi ma io ne esco esausta dal confronto con chi li fa vacillare!
|
25-02-2004, 16.12.10 | #4 |
Utente bannato
|
allora
più che tatuaggio
ciò di cui parli assomiglia ad una marchiatura a fuoco sulla pelle che viene imposta con violenza tipo: i numeretti di auschwitz sul braccio dei prigionieri così,ad esempio perchè il tatuaggio ha senso se appartiene ad una scelta e la stessa cosa avviene,o almeno dovrebbe avvenire per le menti umane wahankh. |
25-02-2004, 20.22.28 | #5 |
Ospite
|
Ciao!
Parole, sguardi, emozioni che non si dimenticano, nel bene e nel male. Per me riguardano sempre persone molto importanti del mio presente o del mio passato. In altri casi invece, si tratta come di piccoli traumi, talmente incisivi da essere ancora lì, in attesa di venire rimossi come per magia. E quando vorresti tatuarti davvero qualcosa e ti accorgi di averla dimenticata? Ti capita mai? A me si... |
25-02-2004, 21.30.52 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Tatuaggi mentali = ferite dell'anima? Credo che quando un'esperienza è troppo dolorosa, non sempre si riesce a rielaborare il "lutto" per poi andare avanti, a volte la ferita rimane cristallizzata, chiusa in un cassetto perchè fa troppo male. Non avendola superata, prima o poi riaffiorerà intatta e bisognerà affrontarla. Non verrà rimossa come per magia. Questo tipo di tatuaggi non ce lo facciamo liberamente e autonomamente. E' per questo che non si può scegliere cosa tatuarsi, non è una scelta volontaria. Del resto noi siamo la somma di quello che abbiamo incontrato sulla nostra strada, questi tatuaggi fanno parte di noi e spiegano il nostro presente. E comunque il tempo aiuta, non a cancellarli, ma ad accettarli, a farli sbiadire quando finalmente riusciamo a rielaborarli. ciao |
|
26-02-2004, 09.46.02 | #7 |
Ospite abituale
|
Anche io credo che non possano sparire come per magia ......mi piacerebbe crederlo
CAra Margareth.....si ..succede anche a me. Si parlava di pensieri ,idee ,convinzioni ..quando sono radicate è dura ammettere che forse non erano giuste,sempre quando ci accorgiamo dal confronto con altre persone che ci possiamo ricredere su alcune cose. |
29-02-2004, 14.58.44 | #9 |
Ospite abituale
|
Si ......Bomber certo che metterei anche io i momenti belli che sono impressi a fuoco nella mia mente!Come dimenticarli?
Sai quali momenti o cose non potrò mai dimenticare?Quelli che ho fortemente voluto,in cui sono stata me stessa, vera,con tutte le mie debolezze ,paure e incertezze ma caparbia , testarda più che mai .Le cose belle per me a volte sono durate anche pochi secondi ma .....indimenticabili ed irripetibili! |