ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-12-2003, 18.14.18 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: la solitudine è una conquista
Citazione:
insomma pensi che non esista solitudine negativa ...???? o meglio la solitudine serve in modo particolare per conoscere se stessi ed amarsi ?? o capito bene ??? |
|
22-12-2003, 19.13.53 | #16 |
Ospite
|
esistono tanti modi di vivere la solitudine
ciao bomber
Mi spiego meglio.Esitono tanti modi di vivere la solitudine.Quando non siamo in contatto con il nostro intimo modo di essere, quando non ci conosciamo e amiamo stare soli provoca dolore.La solitudine diventa una conquista quando attraverso un percorso , credimi anche faticoso e a volte doloroso approdiamo alla meta l'amore di noi stessi.L'incontro sereno con l'altro che è in noi ( ossia con le parti di noi che non ci piacciono9 DA QUI LA NOSTRA AUTOCONSAPEVOLEZZA E IL BENESSERE CHE RIGENERA per star bene con sè stessi e con gli altri. Un sorriso G.A. |
22-12-2003, 23.44.55 | #18 | |
Ospite abituale
|
Re: esistono tanti modi di vivere la solitudine
Citazione:
in effettti e anche vero che per stare bene con gli altri bisogna stare bene con se stessi |
|
23-12-2003, 09.37.00 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
miiiiiiiiiii ho letto pure la risposta che hai dato a bomb... ok non è una frase tua... però il fatto di citarla...ehm...forse qualcosa in te ha "segnato"... no? certo... si fa in fretta a "parlare degli altri"... siamo bravissimi, a capirli a sentire cosa "non va"... Certo chi ha scritto una frase del genere... non stava sicuramente "bene"... chi "deve fingere"... per non dar a vedere come sta...ragazzi... beh... bene penso che non stia per niente.. però se a qualcuno la nostra finzione può sfuggire... a qualcuno la nostra finzione "suona" come il campanello più insistente... quando qualcuno ti vuole bene, non c'è finzione che tenga... Si vede... che poi ... si voglia far finta di non vederla per "comodità" o per "attendere che passi da sola"...beh quello è un altro discorso... ma non c'è sofferenza che passi inosservata... spesso ci fa "comodo"... vivere con questa consapevolezza per... pararci il "di dietro" e pure "il davanti"!!! Mi sta bene "fingere" in alcuni contesti..perchè non capirebbero.. ma in altri, quelli veri, quelli in cui puoi piangere... o ridere... o semplicemente stare in silenzio... lì non puoi permetterti di fingere .... perchè si sta perdendo la possibilità di essere "condividere" e "crescere".... la solitudine?... la parola in se mi da del negativo... ma il star da soli per "trovarsi" per "ascoltarsi"... miiiiiiiii beata solitudine davvero!! baciotti... |
|
23-12-2003, 11.55.01 | #20 |
Ospite abituale
|
Sto imparando proprio in questo periodo a vivere bene con me stesso. Prima la mia condizione di solitudine la vedevo in negativo, illudendomi che un domani forse...avrei trovato la ragazza che mi avrebbe coraggiosamente salvato da questa condizione. Mi sono reso conto (sulla mia pelle purtroppo) che ciò non è vero e nemmeno lontanamente possibile; devo prima accettare la mia condizione così com'è ed andarmi bene per come sono, poi potrò pensare di accettare di vivere un rapporto in maniera "sana".
Questo per dire che la solitudine secondo me non è per forza negativa, se uno vive bene con se stesso, il momento di solitudine può essere un momento per rientrare in contatto con la sua energia vitale e per riordinare anche semplicemente i suoi pensieri. |