ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
06-01-2004, 21.04.00 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: penso....
Citazione:
avolte pero una bella risata non serve per reprimere la rabbia ... a volte e quasi meglio fare una bella corsa o un giro in bici per sfogare un po la rabbia in un attivita fisica .... mi e successo qualcosa poco tempo fa che mi ha fatto scatenare un po di rabbia anzi non si e neppure mossa ,sara che ero con le persone giuste se no nel caso due calci al computer non gli levava nessuno .... |
|
06-01-2004, 22.53.36 | #5 |
Ospite abituale
|
Rabbia o arrabbiatura? E' diverso secondo me.
Ci si arrabbia in molti momenti del giorno, anche per cose banali. La rabbia per i torti subiti...è più dura da digerire, ma è costruttiva, secondo me. Ci porta a valutare noi stessi e chi ce l'ha fatta provare, e si cresce, o meglio ci si evolve eccome! |
06-01-2004, 23.40.33 | #6 |
Nuovo iscritto
|
prendersela..
con un pc...non serve a molto....non c'è soddisfazione, secondo me.
Credo sia indice di maturità il non arrabbiarsi, credo che qualsiasi cosa di negativo uno abbia provato, ma non solo a mio avviso, ti porti a crescere, hai ragione. Sfogare la propria rabbia con una corsa (che trovo sanissima) piuttosto che prendere a pugni un tavolo serve solo a non far del male a chi ci troviamo di fronte, (quei pugni sarebbero per l'interlocutore), tu non ingolli rabbia e....quando torni sei pronta a parlare civilmente. (il "tu" è per l'arrabbiato o l'incazzato in genere) Non sò...sarà che ho imparato a lasciarmi scivolare addosso le cose superflue ed a ignorare il più possibile le persone che non mi piacciono ma, se non devo intervenire come "genitore normativo" (cioè quello che detta regole ai propri figli, raramente), non mi ricordo l'ultima volta che mi sono arrabbiata. Che sia una brontolona è un dato di fatto, ma arrabbiami...... mmmmm la vedo alquanto dura. Cmq prova a ridere quando qualcuno se la prende con te vedrai come s'incazza, se è ignorante, ma se è una persona intelligente capirà di esagerare e riderà con te e magari verrà a fare una corsa in bici con te. ( ti piace il ciclismo o solo la bici per passegiate?) C'è sempre un modo migliore di dire le cose che non vanno senza dover ricorrere agli ulri, agli sbraiti ed ai pugni sul tavolo....anche perchè se uno urla così tanto.....io proprio non lo sento |
06-01-2004, 23.45.04 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: prendersela..
Citazione:
dopo 7ore di lavoro al pc questo si spegne cancellando tutto quello che hai fatto penso che almeno 2 calci possano farti un attimo sfogare |
|