Ciao a tutti e buon anno... aprofitto per salutare data l'assenza per motivi..ehm... di feste
ma veniamo al tema... rabbia!!
Azzz per un'impulsiva... è na bella domanda/provocazione...
Ci sono volte in cui non ci sono mezze misure e "sbotto"... ci sono volte in cui capisco che non ne vale la pena...e razionalizzo... e ci sono altre volte che rido come una matta... facendo incavolare da matti la persona che ha suscitato in me tale rabbia...
Poi dipende ovviamente come sto...se sono in un periodo tranquillo e sereno... difficilmente mi lascio prendere dalla rabbia stessa... e mi fermo un bel pezzo prima... Se invece sto già per aria per altri motivi, basta davvero un niente per incendiare anche il ceppo più verde...
Contare fino a dieci aiuta... a volte...altre volte non si fa a tempo, però penso che essendo esseri umani e tremendamente casinisti ci si possa riprendere e perdonare, prima con se stessi e poi con chi il torto si ha fatto... certo... le parole o le rabbie espresse fanno molto male e non sempre "scusa"... può bastare..però.. ripeto non serve assolutamente a nulla.... pugnalarsi continuamente...
vero è, come ha scritto qualcuno, che salutare è scaricarsi.. fisicamente: attraverso attività... perchè le tensioni accumulate non portano mai a nulla di buono, ma anche questo è un fatto molto molto personale...e poi il rimedio secondo me che alla fine porta sempre buoni frutti è...parlare....parlare...parla re... raccontandosi... e confrontandosi...
un bacione... a presto!!!
non vedo più feste...miiiiiiiiii tristess!!!