ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-12-2003, 15.35.08 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: "Maschile" e "Femminile"
Citazione:
Io direi di si come peculiarità maschili e femminili e aggiungerei: femminile: colore blu inconscio maschile: colore giallo consapevolezza ripeto, rispecchierebbero solo le peculiarità; poi nella realtà abbiamo anche maschi con caratteri femminili e femmine con caratteri maschili. Prometto di scrivere qualcosa sulle peculiarità di entrambi i sessi e l'importanza di mantenerle distinte invece di confonderle o renderle simili per entrambi come usa fare nella società moderna. A presto Artista |
|
19-12-2003, 18.43.43 | #8 |
Ospite abituale
|
certo che esistono ancora anche se magari il simboli da te detti magari non sono piu in voga adesso magari su usa qualcosa di diverso e differente
certo che in questi tempi quello che riguarda una semplice distinzione non e abbastanza comprensiva di tutto per qui andrebbe allargata con altre catoegorie o gruppi |
19-12-2003, 21.52.49 | #10 |
Ospite abituale
|
Sia nell'uomo che nella donna esistono il maschile e il femminile.
Creare un equilibrio non significa censurare qualcosa ma dare spazio. credo che la distinzione maschile/femminile sia superata, in ognuno di noi sono presenti entrambi i caratteri ed è giusto dare loro spazio. Ho conosciuto uomini con una sensibilità incredibile e donne con una forza unica: per questo non importa se si è uomo o donna, quello che fa la differenza è com'è la persona. |