ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-12-2003, 16.52.26 | #9 |
Ospite abituale
|
... ....
scelta.. mi sono sempre chiesta... se mi rendo conto di scegliere... o se mi trovo coinvolta direttamente in un vortice di emozioni... difficilmente vengo attratta da qualcuno che inizialmente non mi attrae, anche se uno di questi l'ho sposato... e poi l'ho lasciato.. Se c'è feeling... lo senti subito.. poi il tempo mi può dire o meno se c'è affinità e desiderio di continuare... ma subito è a pelle, a istinto che mi rendo conto se una persona sarà qualcosa per me.. per una che come me mette al centro l'amore nella propria vita, non può essere diversamente, per esempio non potrei tollerare di stare con un uomo perchè ho paura della solitudine, o perchè due è meglio, o perchè ho l'età per avere un uomo... cosa che invece mi rendo conto molte persone fanno... in questa società dove si ha "paura" di stare con se stessi e basta.. ma piuttosto che star sola in un rapporto a due, preferisco sola ma libera di starci con me ... però son scelte...azzz mi sono allontanata dal discorso iniziale, mo me ripijo... Un uomo per attirarmi mi deve far ridere, mi deve stupire, mi deve stimolare, mi deve provocare, mi deve cercare, mi deve amare, ma soprattutto deve essere sincero... non se ne può più di uomini che inizialmente fingono di essere chi non sono, solo per "averti", non se ne può più di uomini che all'inizio ti riempiono di mille attenzioni e poi una volta messe "le radici"... si siedono... movimento, emozione, vita, ricerca, evoluzione... non a ritmi elevati, se no "se sciopa fo"... per intenderci... (si scoppia..) ma sicuramente la mia scelta cadrà su una persona che ha un passato, ma non ne è schiava, che vede un futuro ma non gli crea ansia... e che ha un presente nel quale è protagonista... azzzz quando l'ho trovato... je faccio na foto, je fo n'ingrandimento e posterizzo tutta la mia casetta... ma so che lo troverò... miiiiiiii ne ho di km ancora da fare... mica sarò già stanca!!! e che cavolo... il bello è appena cominciato!! |
01-12-2003, 17.34.25 | #10 | ||||||
Vivi!
|
Messaggio originale inviato da Sarpina
Citazione:
L’aver vissuto molto con quella persona, implica ancora una volta che non sei tu a fare la scelta : vedendo una persona per strada, non sei tu che decidi : “ora vado a conoscerla/lo, mi interessa”. L’aver condiviso certe cose , può esser un motivo di sviluppo dell’amicizia in amore, per esempio. Non ha niente a che fare con il caso : “ora vado a conoscerla/lo, mi interessa”. Messaggio originale inviato da Pennac Citazione:
Ok. Puoi spiegare il perché di questa affermazione con qualche esempio? Messaggio originale inviato da Alby83 Citazione:
L’incontro dipende dal caso, non la scelta. Messaggio originale inviato da Irene Citazione:
Messaggio originale inviato da Nauma Citazione:
Messaggio originale inviato da Moni Citazione:
Cioè, su che cosa si basa la loro scelta, solo sulle loro paure? P.S. Ipotizzando un individuo privo di queste paure, la scelta viene quindi fatta in base all'attrazione. Oltre all'attrazione c'è anche la conoscenza e la condivisione di alcune cose. Tentando di scrivere una scala di valori di queste cose condivise, come la compilereste in ordine di importanza? Ciao . |
||||||