Citazione:
Messaggio originale inviato da Paola
A questo punto mi sorge questa domanda ulteriore: cosa ci porta davvero a scegliere con continuità quella persona
|
Secondo me sono molteplici i fattori:
il fatto di avere dei progetti in comune, delle passioni e degli interessi da coltivare insieme;
il fatto che con questa persona possiamo parlare di tutto senza problemi, con totale apertura e sincerità (io considero il mio ragazzo anche il mio migliore amico: noi parliamo di tutto e facciamo tutto assieme, andiamo allo stadio, guardiamo la Juve in TV ma anche altre partite, siamo appassionati di cinema e quindi ci vediamo un sacco di film, ecc. )
la stima profonda che si nutre nei confronti del partner;
il fatto di aver creato insieme un gruppo di amici con i quali condividere interessi ma anche problemi;
e molte altre cose. Il fatto è che se il tuo rapporto è serio allora diventa anche totalizzante, nel senso che tutto si condivide sia le cose belle che quelle brutte.
Uno potrebbe dire: ma così si crea un rapporto soffocante.
Io però rispondo: non è che io o il mio ragazzo non possiamo uscire ognuno per fatti suoi, il punto è che se lo facciamo poi nessuno dei due si diverte!
Se ami una persona la vuoi sempre con te e ci vuoi costruire insieme tutto, ma proprio tutto!
Dunque la cosa che spinge a scegliere con continuità il partner è la voglia di stare insieme (basata su interessi o passioni comuni) chiaramente dando per scontato che l'unica cosa che fa realizzare questo è l'amore che sempre più si prova verso lui/lei.
Se non c'è l'amore, chiaramente bisogna fermarsi molto prima...