ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-12-2003, 18.09.39 | #13 |
supreme being :O)
|
perchè manca il legame ... non c'è quella stupida paura di non bastare all'altro , di fare qualcosa di sbagliato ... nulla è dovuto , è l'egoismo la chiave del piacere secondo me , quando un individuo chiede da un rapporto "solo" quello che fa star bene lui , e lo stesso comportamento assume la controparte , i compromessi si ritrovano in cassa integrazione
|
01-12-2003, 20.24.09 | #19 | |
Vivi!
|
Se la differenza fosse solo li, non ci sarebbero altre differenze e non si verificherebbe la situazione esposta da pennac... :
Citazione:
|
|
01-12-2003, 20.27.25 | #20 |
luna e terra
|
Marco, per rispondere al tuo post della pagina precedente, non credo che sia del tutto possibile (per me no di sicuro) vedere una persona e dire "ok, è interessante.Andiamo a conoscerla", può essere che mi intrighi, ma non oserei mai in questo modo(a meno che non sia in uno dei mie sogni da principe azzurro della domenica mattina).Ho bisogno che si crei una situazione per cui io riesca a sapere almeno qualcosina di quella persona, per ipotizzare che val la pena di iniziare a far qualcosa...è vero anche che non mi servono secoli, proprio perchè la scelta di solito avviene perchè "a pelle" sento che sto bene con quella persona, e soprattutto mi sembra avvenga lo stesso dall'altra parte...forse è un sentire che con quella persona c'è una sorta di legame invisibile, ma è anche il rendersi conto che si condivide qualcosa...penso che l'istinto e la pelle siano un primo modo di fare selezione, ma poi è importante anche la seconda parte, perchè se oltre questo feeling non c'è niente, potrà essere al massimo una relazione molto effimera...a volte i legami più forti sono quelli che sembrano apparentemente molto freddi...mi viene in mente Lucia dei Promessi Sposi...penso che l'ordine sia più probabilmente attrazione conoscenza condivisione che non il contrario, anche se può capitare, mi è capitato, ma si trattava del mio migliore amico, credo che in altri casi sia un po' più difficile...
ciao! |