ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-11-2003, 23.25.52 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
si beh ho esaltato un po troppo la cosa , ovvero e difficile che il mobbbing possa portare al suicidio ma sicuramente sono molto piu frequenti le situazione di forte esasperazione ,anzi in questo caso la forte esasperazione e assai frequente in determinate ditte ... gente che puo andare in depressione per l effeto dei problemi del lavoro non e poi cosi raro .... ovviamente per il secondo punto mi chiedo se io spendo 300€ per andare al lavoro su magari uno stipendio di 900€ quanto mi converra stare ancora in quel posto piuttosto che cambiarE??? |
|
12-11-2003, 23.59.10 | #8 | |
Vivi!
|
Citazione:
Si non è raro che ci sia gente che arriva alla depressione per il lavoro, ma le motivazioni sono alquanto diverse da persona a persona e a volte dipendono dalla non-presa di coscenza della situazione....per quanto riguarda i 900 e i 300, credo che una persona razionale valuterebbe la situazione a alla prima opportunità cambierebbe, ma anche qui molte volte non è sempre possibile, ci sono un mare di problemi dietro da affrontare.......la logica di ognuno dice di cambiare, ma se non lo si fa, ci deve essere ovviamente un motivo dietro....non credo si possano elecare... |
|
13-11-2003, 00.36.50 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Re: lavoro
Citazione:
Beh, sì. Non impossibile ma certamente molto molto difficile. Il lavoro è importante, importantissimo. Al punto che, insoddisfatta come sono del mio, mi sono rimessa a studiare per crearmi una nuova professione. Ma lo devo fare per forza lavorando a tempo pieno come ho sempre fatto. Al momento, e come me moltissime altre persone, non posso stare nemmeno un mese senza stipendio. Conto di poterlo fare più avanti, quando la mia situazione famigliare sarà diversa. Tra qualche anno potrò tranquillamente ridimensionare i miei bisogni e guadagnare meno soldi pur di fare ciò che mi piace fare. Nel settore in cui lavoro adesso cambiare è ancora sufficentemente facile, ma a che serve cambiare lavoro andando a fare la stessa cosa da un'altra parte, se quello che facciamo non ci soddisfa? In altri settori invece, semplicemente trovare un altro posto simile è un'impresa titanica. A volte è utile cambiare ambiente e l'ho fatto spesso. Ma io credo che il probelma sostanziale sia che facciamo lavori che non danno senso alla nostra vita. Per fare un'esempio, oggi ho passato una giornata in IBM a fare un corso e mi veniva un po' da ridere a vedere la gente al telefonino che si sente tanto importante parlando dell'istallazione di un server! Come mi vieniva da ridere quando il mio capo mi chiamava dalla spiaggia per sapere come era andata una certa procedura. Ma non sono queste le cose che possono dare senso alla vita! Non alla mia, almeno. Al lavoro dedichiamo la maggior parte del nostro tempo e delle nostre energie. Fare un lavoro che non ci da nulla, che non ci arricchisce interiormente, in cui ci sentiamo schiavi, venduti o addirittura traditori dei nostri ideali non fa certo bene! Eppure cambiare è difficile. E' difficile cambiare qualunque cosa, i cambiamenti fanno spesso paura. Figuriamoci cambiare radicalmente stile di vita! ciao |
|
13-11-2003, 00.47.10 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Già, tra le altre cose lavorare costa! E non per gli spostamenti, sono il meno, ma perchè è più o meno obligatorio vestirsi così o cosà. Altra cosa che a me fa incazzare! Lavoro con la testa e con le mani, mica con i vestiti! riciao |
|