ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-12-2003, 16.36.05 | #9 |
supreme being :O)
|
moni , il mio personalissimo problema va oltre l'attrazione naturalistica ... vorrei per assurdo poter sentire il rumore di un'automobile ... felicitandomi per questo ... o toccare le mani di una donna e provare la sensazione che provavo quando a 9 anni facevamo le gite scolastiche e la più bella della classe era seduta in fondo al pulmann insieme a me ... e invece
|
02-12-2003, 17.12.52 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
vediamo di andare con ordine onde evitare di far come mio solito confusione... penso che poco ti importi di dare importanza al rombo di un motore, a meno che non sia na vecchia...alfa... allora è musica per le nostre orekkie... quanto attiene invece al sentire "tattilmente" un'altra persona...pota, è tutto n'artro discorso... ho conosciuto diverse persone che non "sentono" più... non si "emozionano" più... vivono di tutto, ma non godono di niente.. a detta loro.. non a detta mia... intendiamoci... e quando mio malgrado mostravo entusiasmo per questa o quella cosa.. o quando di fronte ad una canzone mi vien la pelle d'oca.. o di fronte ad un tramonto mi luccicano gli okki, o stretta in un abbraccio mi lascio andare... riscontro nel volto di qualcuno stupore per tutto ciò, ti dirò un po' mi vien triste, per cui capisco ciò che stai cercando di dirmi... al tempo stesso però non ti posso portare soluzioni, perchè è un qualcosa di propriamente tuo... tu puoi sentire o non sentire... le emozioni non possono essere provocate... nascono. Ma non ci devi pensare, non deve diventare "un problema"... meno ti "stressi"... più ti lasci libero di.. e penso sia più facile renderti conto che non è così difficile "sentire"... ma lo devi volere... non per forza... ma per amore... per la vita, per te, per ciò che ti circonda... e poi ci sono periodi e periodi... se sei più o meno ricettivo.. e soprattutto se stai più o meno bene con te stesso... Sempre quando ci sono delle difficoltà per un qualcosa... stai certo che a monte c'è qualcosa d'altro... prova a scalare la montagna... non è detto che ti ritrovi dapprima un po' sudato e stanco... ma poi... ritrovi cose emozioni sensazioni che... non pensavi più di poter provare... io te lo auguro, non posso che dirti questo un abbraccio stretto stretto !!! |
|