ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-11-2003, 18.06.46 | #36 |
iscrizione annullata
|
Da kalà
Cara Deirde, è così difficile. Vorrei essere forte, ma è così difficile, soprattutto per chi, come me, è una persona fonamentalmente debole, che non riesce a credere nelle proprie possibilità e capacità. Questa persona (il 50enne) che ora è accanto a me, ma non può vedere di certo, cosa scrivo, mi ha distrutta psicologicamente, mi ha annientata, mi ha svuotata di ogni energia. Cerco di dimenticare, di odiarlo per il male che mi ha fatto, per il fatto di avermi così spudoratamente illusa e poi respinta in questo modo così infantile, ma nello stesso tempo mi sento profondamente attratta da quest'uomo, forse proprio per il suo essere così, contorto, volubile, psicologicamente fragile, bambino, un bambinone di 50 anni.
Vorrei cancellare con un colpo dispugna tutto. Mi strafaccio di prozac e di tavor, ma a parte essere rincoglionita, spero che mi passi. Un bacio |
19-11-2003, 22.01.43 | #37 | |
Ospite abituale
|
Re: Da kalà
Citazione:
ma non dovevi smettere con il prozac? |
|
20-11-2003, 10.29.32 | #38 | |
Ospite abituale
|
Re: Da kalà
Citazione:
wow, complimenti. Hai aumentato le dosi di prozac e hai aggiunto pure i tavor. Alla fine tutto quel che ti si scrive lo usi per giustificare il tuo vittimismo e aumentare la tua autocommiserazione. Hai detto basta?? E che sia basta, ma un basta definitivo a tutto ciò che ti sta facendo male. Che vada pure per l'autodistruzione se questa serve, viene usata, con lo scopodi autoricostruirsi (come disse, sommariamente, qualcuna). Bisogna sempre cercare di migliorarsi |
|
22-11-2003, 08.12.48 | #39 |
tra sogno ed estasi...
|
Mi rendo conto che a volte è davvero difficile, tanto arduo quanto semplice è dare consigli per chi talune situazioni, magari, ha superato, oppure... neppure ha incontrato.
Qualcuno, un giorno, mi scrisse che stavo errando per aver detto a kalà che il suo comportamento da vittima era errato... ora mi chiedo, chi si sente vittima degli eventi, secondo voi.. ha cognizione di quanto sia importante la salvaguardia della salute? Io sono convinta, avendo passato situazioni analoghe se non peggiori, che la coscienza ed il senno lasciano il posto al totale annebbiamento che non concede possibilità di ragionamento. Non voglio giustificare il comportamento di Kalà... però, devo ammettere che, talvolta, i consigli servono a poco e che il parlare, il semplice narrare vicende può essere visto quale mezzo di sfogo e null'altro. Ecco..questo volevo dire..ora torno ai miei enigmi. |