ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
13-03-2008, 07.26.39 | #32 | ||
Ospite abituale
|
Riferimento: Nuovi linguaggi: il brainstorming virtuale
Caro Vagabondo del dharma,
Citazione:
Mi manca lo storico di famiglia (è via per qualche giorno) e se so cosa significa ipse dixit ho la necessità di farmi spiegare quel “medioevale”, spero non voglia dire oscurantista e retrogrado. Citazione:
QUOTE=vagabondo del dharma] E' strano che dici di far parte di una maggioranza silenziosa e poi esprimi con tanta verve il tuo pensiero. [/quote] Se consideri che sono inscritta dal gennaio 2007 e sono intervenuta solo puoi capire perché mi considero una lettrice. QUOTE=vagabondo del dharma] Sono felice che il mio intervento ti abbia spinto ad intervenire e a correre in difesa di chi, invece, si è guardato bene dal farlo direttamente pensando bene di aprire un altro paio di discussioni dove, qui e là, si allude, si dice e non si dice: se le frecciatine lanciate le senti un po’ rivolte a te potrebbe essere solo perché sei un narcisista, alessitimico, magari anche un tantino dislessico, sicuramente poco autoconsapevole. .[/quote] Vorrei tu leggessi “Le alterità post femministe” in questa sezione. In esso ho avuto la possibilità di esprimermi con “i miei tempi lunghi”, cosa che non facevo prima per rispetto nei confronti degli altri forumisti, perché temevo di non essere all’altezza e di non arrivare in tempo. Probabilmente l’Arsenio “professore” mi è stato d’aiuto, mentre l’Arsenio “professore” non è tollerato da Donella che ha una personalità diversa dalla mia. Sono intervenuta per mettere sullo stesso piano chi legge e chi scrive. Colui che scrive spesso dimentica che i suoi interventi non vengono letti solo dal suo interlocutore (ritenuto tante volte un rivale o un avversario), ma anche da terzi non interessati alle dispute personali. Nella vita reale, come nel virtuale, se non vieni chiamato per nome, le allusioni, frecciatine, vanno lasciate cadere: senza nessuna risposta perdono efficacia. E’ finito il mio tempo, devo interrompere, spero di finire domani. Ciao Maura |
||
13-03-2008, 14.56.43 | #33 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Nuovi linguaggi: il brainstorming virtuale
Citazione:
Ciao Maura. Non mi è possibile intrattenermi ora qui, e per questo vado direttamente alla conclusione di quel che potrei argomentarti con tanta simpatia verso la tua sicura purezza. NON sono io che non tollero Arsenio. La prima puntata della telenovela è (per quel che leggo da mesi) Arsenio che non tollera GLI ALTRI (tutti, in fondo!). E se questa conclusione non fosse corretta (ipotesi che prendo in doverosissima considerazione) ... allora c'è un problema di comunicazione : o Arsenio (esperto di comunicazione) comunica in modo equivoco.... o Altri, tanti Altri, troppi Altri (esperti in comunicazione) recepiscono in modo errato. Facendo finta che "i numeri" (della mancata trasmissione e della mancata ricezione ipotizzate , e sottolineo IPOTIZZATE) non significhino nulla, mi prendo la responsabilità morale di farmi garante di tutti i passibili di "cattiva ricezione": si è pronti ad ascoltare l'interpretazione autentica di troppo "equivocate" messaggistiche! Verrà mai ????? Ciao Maura, e davvero senza alcuna polemica nei tuoi confronti. |
|