ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-05-2003, 10.09.56 | #22 |
autobannato per protesta
|
Palinsesti satellitari
Ad Alessandra ha già risposto Fragola.
Anch'io come voi penso che la verità ultima (in senso universale) è incoglibile in quanto composta da infinite variabili, ma penso che non sarebbe un gran problema anche se fosse comprensibile. Penso che solo l'apertura necessaria per cercarla sia veramente importante, non è importante trovare il centro della cipolla ma l'atto continuo di sbucciarla che ci rende più liberi (quante lacrime però). Per le verità, sincerità, realtà ecc. del nonstro mondo mondano è curioso notare che siamo disposti a credere ad ogni adulazione, ma le critiche specie quelle vere ci feriscono profondamente. E' come se desiderassimo ricevere i programmi satellitari, ma utilizziamo l'antenna della radiolina a transitor. La poverina (l'antennina) quando riceve qualche programma un pò più ampio và in tilt! Come costruire la parabola è la cosa fondamentale e poi...quello che si riceve, si riceve andrà comunque bene. |
15-05-2003, 14.19.14 | #23 | |
iscrizione annullata
|
Re: Palinsesti satellitari
Citazione:
Ciao Visir. certo che le critiche ci feriscono, soprattutto quando facciamo fatica a riconoscerle come vere! Fa parte della dose di lacrime per sbucciare la cipolla. Fa perfino più male quando uno strato viene tolto da un'altra persona. La sfida è andare oltre la ferita. Ok. Cogliere questo aspetto di me mi fa male? Ma c'è? Sì? Allora su le maniche. Però chiediamocelo se c'è. Quando riceviamo una critica ma soprattutto quando intendiamo farla. Una dritta: più fa male, più è inaspettato e più è probabile che ci sia A volte ci vuole tempo (e paglia, come per le nespole e vai con le metafore ortofrutticole!!) a assorbire il colpo. ciao |
|
30-05-2003, 09.29.46 | #26 |
Ospite abituale
|
...continuo ad essere convinta che la verità permetta di scegliere ma prima ancora di capire ciò che accade....
LA non chiarezza o la bugia che opportunità offre? A chi la subisce niente.... farà male ma quanto meno apre una possibilità di superamento... un bacio |
30-06-2003, 18.58.50 | #27 |
Ospite abituale
|
Re: Ma farà proprio bene la verità??
Da quando sono uscita da quella situazione doppia ho davvero apprezzato la trasparenza….ma mi sono resa conto che spesso la verità non è poi per tutti così facile da accettare, o meglio, non sempre essere del tutto sinceri arreca effetti positivi….Mi è capitato in piu’ di un’occasione di vedere che a volte le persone preferiscono mentire un po’ a se stesse (e quindi agli altri) e non amano sentirsi “spiattellata” davanti la loro “verità”….Così come altrettanto spesso ho notato che a dire sempre le cose che si pensano non sempre si viene così apprezzati…..
Ho perso un paio di amiche in virtù di questo mio culto per la verità….e allora sono di nuovo qui a chiedermi se ho intrapreso o meno la strada giusta…voi che ne dite? [/b][/quote] Credo che vivere la "sincerità" possa meglio fare esprimere la propria creatività, originalità e l'arte. Ciao Artista |
01-07-2003, 09.57.10 | #28 |
autobannato per protesta
|
Se non proprio di verità vorrei segnalarvi almeno un evento di realtà.
Trattasi di randevou da valutare nella sezione incontri del forum, come diceva un vecchio saggo: provare per credere. Scusate la divagazione |
01-07-2003, 10.09.54 | #30 |
Ospite abituale
|
La verità bisogna anche saperla "reggere"... e prima ancora occorre saperla dire....
Ci sono persone che non ne vogliono sapere di sentirla perchè in un dato momento è troppa, è di dimensioni e peso emotivo superiori a quelli che in quel momento della vita si è disposti a tollerare....e allora ci si deve intestardire a volerla inculcare?? ..... A volte credo che il dire la verità sia anche liberatorio, anche se con il rischio di "sputare il rospo" nel momento sbagliato o in modo brusco .... ma la trasparenza ci permette anche di avere dei ritorni dagli altri e di non sentirci scissi tra quello che diciamo e pensiamo-proviamo-siamo-agiamo.... |