F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!!!!!
Che la Ibella è tutta fuori... secondo me... lo davano quasi tutti per scontato!!!
Chi non è Stupido (e ovviamente Tu sei tutt'altro) non s'intriga per una Stupida.
Ma ...per una "fuori".... azz!!!
Tu non l'hai detto per non sembrare livido.
Ci concedi di non averlo detto manco noi... nel dubbio legittimo che tu non ne avessi ancora certezza e che... quindi... l'avresti presa come consolazione da 2 centesimi???
Adesso mi mangio le mani per non averlo scritto prima: tutte le volte che Ti ho risposto... pensavo ad una delle esperienze più magiche della mia vita.
Intrigata di un Pazzo (corrisposta, ma corrisposta come può corrispondere un Pazzo).... piena di care amiche di cui non ne potevo proprio più.... scelsi di "pagarmi" l'Amico e che fosse astretto al segreto professionale: uno Psichiatra... a cui chiedere SOLO di prestarmi i suoi occhi per guardare insieme le MIE cose.
Esperienza a propria volta pazzesca.... fu ... supermagica... per tutto il tempo in cui ci divertimmo... sulla sua fiducia, iperdichiarata, che la Logica può tutto, e che avevo già capito tutto, e che potevo già distruggere tutto, ma - come dice Visir - NON doveva esserci fretta: dovevo solo ragionare e ridere, vivisezionare e ridere: avevo mitizzato NIENTE; la logica lo sapeva; l'emotività - fronte parallelo - era ancora destabilizzata.
Sarebbe bastato pensarci e RIDERE, insieme, su ciò che solo RIDICOLO era e che io sapevo benissimo esserlo.
L'importante era NON avere fretta: l'emotività ha tempi diversi rispetto alla razionalità.
Funzionò alla grandissima.
Non c'è storia della mia vita più "chiusa" di quella.
Ma nom c'è storia che, anche oggi, mi muova a maggior tenerezza verso me stessa: perchè non ci sarebbe MAI stata, quella storia con uno così fuori, se non fosse stato che "fuori" in quella fase, ERO IO.... IO COSI' LOGICA, IO COSI' RAZIONALE, IO COSI' PADRONA DI ME !!!!!!!!!!!
Mi accodo a Visir: quello che c'era di spaciale nella tua discussione... eri Tu!
Uno che - di sicuro - non è cretino.... ma che - come me allora - si è preso la sua vacanza per viversi la dose di fantastica imbecillagine che come Umano pure gli tocca....
Umilissima considerazione a carte ormai scoperte: si nasce in tanti modi diversi e di conseguenza si vive.
Tra i tanti modi c'è quello di chi - chissà perchè - non chiede aiuto, non dice grazie, anzi ... crepa da solo pur di non dover dire grazie; normalmente riceve i grazie degli altri; ma siccome... è fatto così... in raltà non vuole neanche i grazie... non fossa'altro perchè lo obbligherebbero a dire "prego, non c'è di che".
Ora, dico solo (e per esperienza personale): un momento di "vacanza"... pure a Questo... glielo vogliamo lasciare?
E quale può essere la vacanza, per Uno Così, se non quella di fingersi debole e perso... quanto meno per vedere in quanti e come ... POSSONO ricambiare verso Lui ciò che Lui dà ogni giorno verso gli altri (sia ben chiaro: senza sforzo e senza inganno... solo perchè è nato così)..........
Sintesi: sono ultrafelice di sapere che sapevi già tutto.
Sono ultrafelice di "vedere" che - in ogni caso - "il più è fatto".
Sono (immodestamente) ultrafelice (pure la razionalità è un vizio che talvolta sconfina in perversione) di apprendere che sapevi già tutto.
Però - detto con tantissimissima simpatia e stima - consentimi di parteciparti - alla luce di tutto - un dubbio piccolo piccolo ma forse importante nella vita tutta: è che andiamo "per tipi"... e , per questo, chi è dello stesso "tipo" - credo - ha di molto velocizzato il trecartismo ai danni di te stesso che - oggettivamente - esiste, fa male davvero, e COMUNQUE non sarebbe mai stato risolto SE le risorse per farlo non ti fiossero appartenute di TUO.