ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-03-2007, 11.25.31 | #36 | |
Moderatore
|
Riferimento: Piccola enciclopedia dei segnali di incoraggiamento
Citazione:
a me sembra invece che chi sta facendo un passo indietro nel medioevo e' proprio questa mentalita storica-cattolica tutta italiana che contrappone l'uomo alla donna proprio come hai cosi ben descritto tu,costruita dalle ceneri di un passato ormai sepolto,la carta piu alta vince(donne di cuori),la carta piu bassa perde(due di picche) ma che evidentemente vi portate dietro come un macigno di cui non vi riesce di liberarvi,pensando al contrario che questa si chiami emancipazione. |
|
23-03-2007, 15.40.56 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Condivido, quello che affermi, pallina, e aggiungo che gli stessi uomini che affermano di volere una donna più esplicita e disinibita, quando ne incontrano una non le danno un giudizio positivo, il ruolo di "seduttrice" può equivalere a "poco di buono"...o" nessuno la vuole"... . Insomma trovo che la donna, oggi, nonostante sia più emancipata,(forse è questo ) è sottoposta continuamente alle valutazioni dell'uomo,( ) che risulta essere disorientato! |
|
23-03-2007, 16.08.16 | #38 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Pallina cara, nessun dubbio che esistano uomini che non vogliono "accasarsi" come si dice....e voi donne siete libere di giudicarli o meno come credete, chi ve lo impedisce? Riguardo alla seconda questione, ti faccio notare che la menopausa non l'ha inventata il Sig. Catoblepa ma è un dato di fatto, così come lo è il venir meno della potenza sessuale maschile con l'invecchiamento (par condicio, ok?) . Il sarcasmo ovviamente non era sulla menopausa (ci mancherebbe) ma sull'atteggiamento di quelle donne che sbandierano ai 4 venti la loro libertà e il loro non-bisogno di un uomo, fino a quando, invecchiando e rendendosi conto che il tempo stringe (anche per fare un figlio ad esempio) allora si buttano sul primo che passa, il quale funge praticamente solo (o poco più) da fornitore di sperma..... Per il resto , che ti devo dire....io sapevo che avrei sollevato un vespaio, specie da parte delle donne, e so che non riuscirò certo io a cambiare abitudini arcaiche (uomo=cacciatore, donna=preda) , ma siccome è una cosa che proprio non riesco a digerire, allora ne parlo. Siccome la platea di Riflessioni è fatta di persone intelligenti e acute, ho piacere di parlarne con voi. |
|
23-03-2007, 17.32.39 | #39 | |
Moderatore
|
Citazione:
Ti dirò, ti do ragione sul fatto che lo stereotipo uomo-cacciatore donna-preda dovrebbe essere superato. Però, però, secondo me non è vero che voi maschietti siete così contenti di superarlo, o almeno lo siete ne più ne meno di noi a seconda delle circostanze. Le circostanze, chiaramente, spesso non sono che io donna ci provo con te per fare del sesso in 5 minuti (mi spiace ma è così), ma che io ti chiedo di uscire, o ti invito insieme ad altri, o ti chiamo o ti scrivo, o cosa vuoi tu... perché mi sembri interessante come uomo e voglio approfondire un po'. Questo, lo dico per esperienza diretta, non sempre piace: perché in fondo l'uomo ha i suoi tempi ed a quelli vuole stare. Un conto è se io ci provo esplicitamente facendoti intravedere delle finalità sessuali, e allora non ci sono problemi (almeno per quella sera lì...) altra cosa è se cerco di coinvolgerti ad un livello diverso, la verità è che tendete a defilarvi. E ti dirò di più, a me sta cosa infastidisce proprio... perché io adoro avere in mano la situazione, e dover fare la "preda" mi manda in bestia... però se "fingi" (ebbene sì, io in tali casi fingo) di essere preda, riesci molto meglio a portare a casa il risultato. Quanto alle parole (ed anche forse ai gesti), dipende assolutamente dal contesto. Solitamente se dico che sto bene sola ad un uomo intendo, né più né meno, "non mi interessi", ambiguo ugualmente ma non cambia il risultato. Se dico "sono single" penso tu sia una persona perbene... perché se voglio ottenere una chance in più è meglio che dica "sono fidanzata"... e divento immediatamente più "appetibile". Per concludere, uomini e donne, il rifiuto fa rosicare tutti... perché mettila come vuoi, ognuno di noi pensa di essere ben visibile nel proprio "splendore", ed il rifiuto ci fa capire che non è così... e soprattutto che tutti quei segnali che ci sembrava di aver percepito non c'erano: quindi oltre al rifiuto, il dramma di non essere stati in grado di prevederlo. Siccome si dovrebbero tenere solo i comportamenti che siamo in grado di sopportare a livello emotivo, io tendo a non essere esplicita... anche se alla fine non mi riesce mai! |
|
24-03-2007, 02.12.55 | #40 |
Ospite abituale
|
Bene bene, qui la questione si fa interessante, scrivete gente, scrivete!
Ah ah! Ebbene, qui non si parla di mentalità storico- cattolica (figuratevi, io non credo nella Chiesa del Vaticano dalla notte dei tempi), ma di dati di fatto. Esempio. Sono in giro con le mie amiche, ad un tratto vediamo un tipo carino. Magari lo guardiamo o ci limitiamo a dire sottovoce "però, mica male quello lì". Gli uomini, invece, vedono noi e che fanno? Fischiano, ti squadrano da capo a piedi facendoti sentire in imbarazzo e fanno commenti stupidi e la maggior parte delle volte anche volgari. Si dice che gli uomini ragionano con due teste e lo trovo maledettamente vero!!!!!!!!!!! |