ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
06-04-2007, 01.09.57 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Animali da compagnia..
Ciao cielosereno.
Probabilmente hai ragione, una persona che ha tutta una vita ( con tutto il baglio pieno di esperienze già vissute ) alle spalle, non può avere lo stesso slancio verso le cose nuove che magari ho io che sono ancora "piccola". Sai? L'altro pomeriggio parlavo con mia madre e le ho detto che quando sarò più grande e avrò la mia famiglia, mi piacerebbe avere una casa con un immenso giardino per ospitare tanti cani! Ma non quelli delle vetrine, mi riferisco ai cuccioli senza padrone, a quelli abbandonati etc... una sorta di orfanotrofio per i pelosi a quattro zampe che adoro! |
06-04-2007, 02.21.19 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh ce da dire che la pettherapy è la dimostrazione quanto possono essere importanti gli animali da compagnia per la vita dell'uomo ... e non solo quelli ... direi che avere un cane od un gatto possa svp dei sensi e del benessere maggiore a chi non li possiede ... |
|
06-04-2007, 02.52.39 | #6 |
Ospite
|
Heilà
Che bell'argomento gli animali! Io ho due gatte,una Stella ha 9 anni tutta nera e l'altra Luna tigrata che ne ha 6. Beh...pensate che la seconda abbiamo dovuto prenderla poichè la prima soffriva di stress da solitudine e si stava umanizzando troppo. Dopo un lungo periodo d'adattamento ora Stella,pur essendo kmq la padrona inconstrastata della casa,è più occupata e relazionarsi con l'altra e si comporta più da animale. Pensare che non potevamo più portare i pantaloni corti perchè ci faceva gli attacchi e con una certa violenza. Ora sono i nostri angioletti in grado,forse più di alcuni esseri umani,di darci conforto nei momenti bui! Guai se mi mancassero...a volte scherzando dico che piangerei più per la perdita di una mia gatta che di un mio parente |