Ciao a tutti,
quando mi trovo davanti a situazioni in cui persone mentono con insistenza pur di trovare ragione, offendendo anche l'intelligenza umana, rimango sempre stupita e mi chiedo: "cosa porta l'essere umano a comportarsi così?"
La mia domanda vi sembrerà banale ma ho appena avuto una riunione condominiale in cui una pesona si è comportata veramente ........non uso il termine che più gli si adicerebbe.
Piuttosto che giudicare preferirei capire........
Buona domenica a tutti.
Elisa
Io cambierei la tua domanda in questo modo: " L'essere umano mente perché non accetta il mondo che lo circonda?"
Ricordo che quando smisi di raccontare bugie avevo circa 16 anni, perché il raccontarle mi faceva star male, sentendomi distaccato dalla realtà.
In ogni modo ricordo che mi era stato sufficiente smettere, per comprendere che anche le cose brutte, che accadono nella nostra vita, possono essere migliori delle bugie.
Se tu avessi la possibilità d'osservare il bugiardo condominiale, comprenderesti che abbinate a quella sua peculiarità negativa, se ne porta dietro molte altre.
PS. Scusate il mio precedente post vuoto ma il computer per me è ancora un mistero.
Vapensiero.