ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-08-2005, 12.23.35 | #41 |
Ospite abituale
|
ripeto che non comprendo la necessità di ancorarsi all'unità del reale o del naturale perché,come ho più volte sottolineato crea non pochi problemi epistemologici e di conseguenza la sopravvivenza di tale concetto resta per me oscura anche nella sua versione "antiriduzionistica" , ovvero con una parziale ma non sostanziale(e dunque insoddisfacente) concessione alla complessità e irriducibilità delle esperienze umane.Detto questo segnalo ad epicurus questo link http://lgxserver.uniba.it/lei/rassegna/010114b.htm
in cui avviene(finalmente)una seria presa in considerazione di nietchsze da parte di un epistemologo allievo di quine |
27-08-2005, 10.50.50 | #45 | |
Moderatore
|
Citazione:
quando ho un po' di tempo mi piacerebbe molto continuare questa discussione (che mi appassiona veramente molto), purtroppo però questi giorni non ho molto tempo. comunque ti devo ringraziare molto della segnalazione di questo autore - che non conoscevo affatto - e ti chiederei se hai dei suoi libri da consigliarmi. epicurus |
|
27-08-2005, 20.15.04 | #48 |
iscrizione annullata
|
Minima moralia
Anno 1863.
A: "Cosa ne pensi della versione parigina del Tannhauser, di quel tedesco, mi pare che si chiami... 'Wagner'?" B: "Interessante la sua musica, ma prima di azzardare ogni commento, dimmi una cosa: ti pare che la coreografia si mostri rispettosa del nuovo stile, quello che, qui, a Parigi, si intende come modello e riferimento delle nuove avanguardie operistiche? A:" A dire il vero non ci pensavo proprio. Anzi, ritengo che questo Wagner abbia perduto qualcosa volendosi concedere a queste mode "parigine"... Sai come la penso, io sono un po' critico, anche se tu mi definisci spesso "reazionario". B: "Pazienza, amico mio. Ciò che tu non comprendi, i tuoi figli capiranno... Absit injuria verbis..." A: "Sarà...! Ma io questo Wagner lo trovo sorprendente!" ... B:"Hai mai studiato qualche lavoro del grande Maestro Meyerbeer?" ... |
27-08-2005, 23.29.17 | #50 |
Ospite abituale
|
non e' mia intenzione pormi dal punto di vista di chi ha una conoscenza superiore!Esercito solo fino in fondo l'arte del dubbio
Per quanto riguarda le patologie mentali ti consiglio di leggere le fondamentali opere di Foucault e Deleuze sull'argomento.Mi sento di condividere cio' che dicono sulla follia,ovvero,in estrema sintesi,che la follia e' uno strumento di controllo per ingabbiare in una definizione coloro che sfuggono ai regimi di senso comunemente accettati(o imposti,ma la differenza e' piu' complessa),quindi per controllare chi in un certo senso trascende.. comunque non voglio certo dire che si stava meglio quando si stava peggio! x epicurus: appena conosciuto , subito segnalato ciao |