ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
30-08-2005, 12.40.01 | #7 |
stella danzante
|
e ti pare che io non ne potessi essere gia' a conoscenza?
i fatti risalgono a prima che fosse eletto papa, quindi pensate un po' che bell'entourage di gente che sapeva e nonostante tutto lo ha eletto il prete pedofilo era molto amico di Karol e fu su espressa richiesta di Karol che ratzy, allora a capo della congregazione della dottrina della fede, ex santa inquisizione, giova ripeterlo, si occupo' di questa faccenda immonda Ma d'altra parte lui e' il capo della sua teocrazia, rappresentante di dio in terra, potra' mai accordare il giudizio agli uomini? ma non sia mai, per lui il giudizio spetta solo a lui e a dio |
31-08-2005, 18.50.08 | #8 | |
Moderatore
|
Re: Parola di Ratzinger
Citazione:
Ciao Viand Quello che Razy dice è: Per ogni x, dove x è una rappresentazione mentale, x non è una rappresentazione mentale di Dio. Questo enunciato decreterebbe chiaramente la fine di ogni religione. Ma penso che Razy non intenda proprio questo, infatti non credo che la x spazi su ogni rappresentazione mentale possibile. Ossia, penso che Razy intendesse: Per ogni x, dove x è una rappresentazione mentale che ha il popolo e che non è quella ufficiale della chiesa, x non è una rappresentazione mentale di Dio. In questa formulazione Razy non dovrebbe temere nulla. O no Viand? epicurus |
|
31-08-2005, 19.02.36 | #9 |
Utente bannato
|
Vogliono impedire agli omosessuali di entrare in seminario per gli scandali pedofilia.. recenti studi dimostrano che la percentuale pedofili etero e gay è pari però se la media di popolazione gay è del 10%.. per ogni pedofilo gay (o bsx) ce ne sono 9 etero!
Senza contare che Ratzinger non si è scelto a caso l'assistente! - nota maliziosa - Beh, lasciando queste sciocchezzuole, Ratzinger non mi pare un ottimo acquisto per la Chiesa Cattolica. Inoltre, come si fa a chiudere Dio entro limiti tanto stretti? Solo la CHiesa può definire Dio? Ma stiamo scherzando??! |
01-09-2005, 10.47.18 | #10 | |
stella danzante
|
Re: Re: Parola di Ratzinger
Citazione:
allora per amre di cronaca devo riportare le parole esatte del pontefice "...Il modo di agire di Dio è diverso da come noi lo immaginiamo e da come vorremmo imporlo anche a Lui. Dio in questo mondo non entra in concorrenza con le forme terrene del potere..." questo implica che Gott non sta Mit una oder altra chiesa, e non tifa affatto per l'assolutismo del popolo natzingeriano, ma e' un po' diciamo relativista pure lui D'altra parte, abbiamo le prove concrete di quanto il nazismo sia sgradito a Dio, proprio dalle parole di ratzinger a proposito dei crocefissi che debbono stare in ogni luogo, perche' parola sua, "dove scompare dio l'uomo diventa senza dignita' e puo' essere usato e abusato", e per chi non lo sapesse, l'enorme crocefisso che ha fatto la sua bella figura mediatica alle spalle del ratzy durante la mini crociera sul battello, prima che vi arrivasse il papa e' volato via e s'e' anche rotto, quindi immagino proprio dio volesse dirci di persona quanto amava scomparire da quel luogo Insomma persino dio (se esiste) prende le distanze da quet'uomo dobbiamo prenderne atto |
|