ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-08-2005, 15.14.35 | #5 |
Ospite abituale
|
ehehehe
ciao dunadan!! ti ricordi di me?? da tanto tempo non ti leggevo ma, devo ammettere, non sei cambiato per niente!
nietzsche diceva che nella vita è naturale cambiare ma invece tu, imperterrito, tiri diritto! eheheh vorrei replicare al tuo post ma adesso non ho tempo...domani ci provo! spero che tutto ti vada bene...fammi sapere (magari in privato!) ti ho ritrovato con vero piacere! a presto, ciao. |
21-08-2005, 14.29.41 | #6 |
Ospite abituale
|
perfavore dunudan, stai ingannando solo te stesso. di prove per credere nel cristianesimo ce ne sono a iosa, basta solo cercarle. mi sembra invece che tu voglia solo convincerti dell'inconsistenza del cristianesimo. il punto non è nemmeno questo perchè tu in fondo in fondo credi in Dio. il punto è che vorresti convincere qualcun altro nel non credere in modo da ottenere compagnia nell'oscura via dell'ateismo; come se già non ne avessi abbastanza...
che poi a dirla tutta è l'intero sistema a reggersi sulla paura del giudizio causata dal cor inquietum rapportato alle perfette risposte cristiane. ah, quasi dimenticavo la cosa più importante: il cristianesimo puro, quello vissuto intensamente, quello composto dai cristiani eletti in quanto santificati, non si basa sulla credenza di materiale umano ma si basa sull'incontro personale con Dio. però è meglio non parlare di queste cose perchè possono incrementare la paura di chi scappa dalla verità... edit: ti ricordi quando quello scienziato smontò la tua cieca fede nella teoria dell'evoluzione? abbiamo aperto un altro topic sul confronto evoluzione-creazione, mi farebbe piacere se ci partecipassi anche tu. Ultima modifica di Tornelius : 21-08-2005 alle ore 14.33.36. |
21-08-2005, 16.44.17 | #7 |
Ospite abituale
|
vorrei chiedere all'iperattivo tornelius se le(peraltro legittime)critiche all'evoluzionismo darwiniano abbiano minimamente a che fare con le altrettanto legittime posizioni avanzate da dunadan in questo thread..
a parte ciò non apprezzo affatto il tuo tono apocalittico e a volte quasi offensivo(chi é che ha paura!?).Le risposte cristiane saranno perfette per te.. |
21-08-2005, 17.05.55 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
21-08-2005, 17.14.51 | #9 |
Ospite abituale
|
sono assolutamente convinto della validità del contenuto sapienziale presente nel cristianesimo(così come lo sono per quel che riguarda animismo,buddismo,taoismo..sen za hegeliani ordini di priorità)
solo penso che fare professione di cristianesimo al giorno d'oggi sia sotto più di un riguardo disonestà intellettuale che cela troppo spesso finalità empiriche ben diverse dalla salvezza dell'anima(cfr.Marcello Pera).Sono per un più sobrio "cristianismo" |
22-08-2005, 14.31.35 | #10 |
Moderatore
|
magari divergo sulla sostanza, ma condivido in pieno le idee metafilosofiche di Gest 0: sono importanti le argomentazioni delle tesi, più che le tesi stesse. Non è tanto importante credere - magari 'accidentalmente' o fondandosi su qualche autorità - in qualche teoria, ma avere buone argomentazioni per le teorie che si condividono.
epicurus |