Oh,Klara,
se fosse possibile che la verità passi da una mente all'altra,allora il mondo sarebbe un paradiso.Ciò che può passare da una mente all'altra è solo la menzogna.
Comunque ci posso provare:
c'è un vaso di terracotta su un tavolo e un bambino che sta arrivando con un martello.L'aria dentro il vaso,che è la stessa che è fuori da esso pensa di ESSERE il vaso perchè non capisce di essere aria.Allora l'aria diventa tutta tremante e pensa:
"Cosa vorrà fare quel bambino con quel martello?
Non vorrà mica uccidermi?"
Chiaro no?
L'aria dentro il vaso è talmente abituata da anni a vedere attorno a sè il vaso che crede di essere effettivamente un vaso.
Ma se l'aria dentro il vaso sapesse di NON essere il vaso ma aria,
allora non avrebbe nessuna paura dello spezzarsi del vaso.
E,quando il vaso viene rotto,all'aria non succede proprio nulla:
è sempre lì assieme all'aria che prima era esterna.
La stessa cosa accade a te.ti guardi allo specchio e dici:
"Quella sono io."
Ma tutti i Saggi del mondo ti diranno:
"Non è vero ! Quella non sei affatto tu ! Tu sei l'Anima Cosmica(cioè l'aria dentro il vaso) e non il corpo fisico."
E tu a chi crederai? A quei 997 che ti diranno che tu sei il corpo o a quei 3 che ti diranno che sei l'Anima Universale?
Vedi come la Verità è anche questione di scelta oltre che di comprensione?
Ma,se crederai a quei 997 vivrai una vita d'inferno perchè ossessionata,consciamente o meno,dalla paura della morte,mentre se crederai a quei 3 andrai subito in paradiso e pertanto sarà inutile aspettare la morte(del vaso) per andarci.
E tu dirai:"Ma io sono già in paradiso perchè sono aria e non vaso !!"
Certamente che sei già in Paradiso ma fantastichi di essere un vaso che prima o poi verrà spezzato e pertanto,pur essendo in Paradiso,ti inventi un Inferno di paura.
E tutto questo fa parte delle religioni orientali.
In occidente tutti credono di essere un vaso e sperano che,dopo morti,Gesù farà per loro un vaso nuovo.
Più assurdo di così...?
Pace e bene,o Anima Universale.
Kantai ovvero l'Anima Universale.
Per approfondire:
Shamkara:"Aparokshanubuti."-edizioni Ashram Vidya
Shamkara:"Vivekachudamani." " " "