ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-07-2005, 17.22.05 | #36 |
Utente bannato
|
X T Dragfon:nanotecnologie.
Salve,
semplicemente ho letto molti articoli sulle ricerche sui quanti,sulla teoria del campo unificato di Higgs,sui bosoni vettoriali di C.Rubbia ecc. E tutte queste teorie presuppongono un Universo autocreato e che si autoriproduce all'infinito,come diceva Eraclito. Un Universo che possiede una sua intrinseca intelligenza e che non ha bisogno di nessun creatore. Comunque trovate tutto in Internet,ad esempio cliccando: www.giordanobrunoscience.com oppure cercate i siti di Giuliana Conforto oppure cliccate" Higgs "oppure"meccanica quantistica" ecc. Ormai la scienza ha distrutto la religione alle fondamenta e gli eretici come Giordano Bruno hanno finalmente vinto la causa. Ma bisogna fare una precisazione: la scienza ha distrutto Cristianesimo,Ebraismo ed Islamismo mentre Buddhismo ,Taoismo e Induismo confermano tutte le moderne ricerche scientifiche. Pacebbene. Kantai. |
04-07-2005, 17.42.46 | #37 | |
Ospite abituale
|
Re: X T Dragfon:nanotecnologie.
Citazione:
...om kantaishi...che sorpresa... ti trovo viaggiare sulla stessa strada...anche la Conforto ho scoperto recentemente...ma da qui ad avere le certezze..e' lunga... ,klara |
|
04-07-2005, 21.07.01 | #38 | |||
Pirate of the Caribbean
|
Yes kantai
Citazione:
andiamoci piano comunque in linea di massima è vero, e ti ricordo che anche epicuro aveva ragione su tante cose... Citazione:
purtroppo ancora non è così. sai di che parla la mia tesina di maturità? si intitola "limiti dell'antropocentrismo e nuovi sviluppi scientifico-filosofici"; smonto uno dopo l'altro tre dogmi: - la terra al centro dell'universo (mitico Galileo) - la creazione della natura in funzione dell'uomo (mitico Darwin) - l'esistenza di uno spirito extra-materiale che ci concede il libero arbitrio... l'ultimo punto non viene accettato da molti (anzi da pochissimi), e tuttavia la battaglia della verità aspetta quest'ultimo tassello prima di cantare vittoria. so che sembrerebbe evidente che possediamo un libero arbitrio, ma altrettanto evidente è che il sole gira intorno alla terra... Citazione:
Yes!!! le tre grandi religioni monoteiste occidentali (quelle derivate da abramo cioè cristianesimo, ebraismo e islamismo), quelle del dio barbuto che ci punisce dall'alto delle nuvole, finalmente cesseranno di esistere! (tra quelli che riflettono) la grandezza del buddhismo o del confucianesimo mi stupiscono; 500 anni prima di cristo buddha era illuminato quasi come un moderno... l'occidente ha vissuto un medioevo di 2000 anni, spero che a breve si risvegli e abbracci religioni quali quelle orientali. forse presto matrix sarà sconfitto |
|||
05-07-2005, 00.11.40 | #39 |
Ospite abituale
|
Mha... Se la vogliamo mettere su questo piano c'è pure chi ha interpretato taluni aspetti della meccanica quantistica come manifestazione evidente dell'onnipotenza di Dio...
Non conosco il Buddhismo e simili, ma non affrettarti a presentare conferme che non esistono. |
06-07-2005, 16.33.54 | #40 | |
Ospite
|
Citazione:
Bella domanda.... potrebbe cercar di far capire all'albero sciocco che non potrebbe restare dritto senza le radici... Aiuto non saprei proprio . . . . Mi arrendo, voglio la risposta Ancora complimenti per i tuoi bellissimi post kantaishi ... sorprendono sempre |
|