ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
21-06-2005, 15.01.44 | #5 |
può anche essere...
|
certo blumax! i bravi cristiani discendono infatti da adamo ed eva, e quindi dai loro figli, rigorosamente per incesto
ma a parte gli scherzi, quest'idea dell'evoluzione non convince del tutto neppure me (ammetto anche che sono abbastanza ignorante). cioè, da un esserino unicellulare si passa poco a poco al rettile che si trasforma in uccello e scimmia... boh, mi sembra un pò ardita come ipotesi. certo, esistono le mutazioni genetiche, è scientificamente provato... ma che io sappia non è per nulla provato che, attraverso una mutazione genetica, ad un rettile possano spuntare le ali! ..che mi dite? |
21-06-2005, 17.51.21 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Bhe non è una cosa impossibile. Tuttavia quella mi sembra una visione un pò semplicistica del modello evoluzionista. Si tenga presente che l'evoluzione è una "diramazione", non un processo lineare. |
|
21-06-2005, 18.06.44 | #8 |
Ospite abituale
|
Una considerazione...
Se l'anima esiste essa DEVE in qualche modo interagire col nostro corpo fisico. Pertanto l'anima non può effettivamente essere considerata trascendente. Descartes trova una soluzione di comodo e liquida la questione... Un pò troppo facile però... |
21-06-2005, 19.09.18 | #9 |
Utente bannato
|
Chi è considerato degno di anima?
AUM !
Chi sono quegli esseri che possiedono un'anima? Ne elenco solo alcuni: il quarzo rosa,l'ametista,il turchese,il diaspro rosso e il diaspro sanguigno,il carbonio,l'acido muriatico,i virus dell'epatite virale, gli scarafaggi,i pidocchi,l'aquila del Nord America,il varano del Nilo, i gatti siamesi,qualche raro essere umano ecc.ecc. Esiste una sola anima nell'universo e non tante anime per ogni parte di esso. Così"vede"il saggio Sankaracharya e così"vedo"io. Pacebbene. Kantai. |
21-06-2005, 20.38.41 | #10 |
Utente bannato
|
Tutto esatto però no.
Salve,
ho visitato il tuo sito ed è molto interessante perchè crea un paradosso: "E' tutto esatto però no." Ed è anche difficile da spiegare con un semplice post. Il fatto che l'uomo è un semplice robot meccanico teleguidato dall'alto è verissimo e sacrosanto.Ma io non resterò sempre un Pinocchio come il 99,99% dell'umanità!! Voglio uscire da questa situazione,voglio trovare la fata turchina che mi trasformi in uomo vero. E dove la trovo la fata turchina o i sette nani o il principe azzurro? Esistono questi personaggi? Perchè,se non esistono,io sono perduto.Sono destinato a vivere come una marionetta i cui fili sono tirati da Rotschild,da Barcleys, da Morgan,dalla Coca Cola Company,dalla Ford Motors ecc. Allora? Esistono i sette nani? Certamente,ma si chiamano i sette Savi di Sion. Esistono i Principi azzurri? Certamente!Sono il Buddha storico,Lao Tzu,Samkara,il Gesù STORICO cioè quello realmente esistito, Wilhelm Reich e il dott.Hamer e tanti altri. Ma il GRANDE BURATTINAIO non ti permette di CAPIRE cosa loro dicono. Basta che tu ti liberi,che tu rinneghi il Grande Burattinaio e superi la condizione umana,superi la stirpe,la razza,il DNA e tutto il resto. Basta che tu capisca i metodi di azione del Burattinaio e lo hai sconfitto. Basta che tu capisca quali sono i suoi punti deboli e lo puoi ammazzare,sia dentro di te sia fuori. E i romanzieri W.Blatty e B. Stocker hanno spiegato al mondo tutto questo e cioè che non esiste nessuna lotta fra bene e male ma la lotta è fra male e male,fra la bambina indemoniata e padre Karras. Comunque il discorso è moolto ma mooolto lungo. Kantai,discepolo del dèmone Pazuzu. |