Heheh uhm uhm. Visto che quegli spiritosoni spiritualisti parlano di argomenti a loro poco pertinenti (hehe), trovo opportuno definire per bene
il concetto di dimensione... (per poi dilagare dentro di esse heheh)
Cominciamo rivogendo l'attenzione ai nostri sensi: individuiamo il puro oggetto della nostra percezione... concentriamoci... zZz aèh?! Do not zZz concentriamoci...
Allora? Trovato? ...era così difficile?
No, puro e semplice per definizione; tadam: la differenza!(A).
Ebbene tutte le cose che vediamo, tocchiamo, udiamo, annusiamo, pensiamo e sogniamo sono rappresentazioni(B) di pure, semplici e astrattissime nonchè insignificanti differenze.
Cos'/è la differenza?
La differenza è/un'intervallo(1) continuo limitato(2')
Cos'/è l'intervallo?
L'nter-vallo è/energia potenziale(3) tra gli estremi opposti; quando gli estremi si avvicinano si riduce la differenza (quella esterna agli oggetti (che ho chiamato limiti (rappresentandoli come punti) cioè stati estremi) ma compresa tra loro) fino al punto in cui si incontrano annullandosi(4') o comunque trascendendosi: combinandosi, nel caso in cui abbiano energia potenziale interna (ovvero nel caso non siano ..)
Cos'/è lenergia potenziale?
E' l'insieme continuo e completo di tutti gli infiniti stadi infinitesimi(5') che stanno tra gli opposti, che noi rappresentiamo come una serie continua (senza salti), approssiamndo cos' il completo.
Ad esempio i punti immediatamente successivi di una rettahanno tra loro distanza nulla essendo per definizione inestesi.
Dunque come si giunge all'unità di misura? Come si giunge alla discrezione se il continuo è completa permanenza?
Piglia il continuo, fallo a pezzetti, frullalo e shekera. Ok ora versalo nel bicchiere e bevi! Hehehehe.
Simmetrie... speculazioni, il discreto è/speculazione del continuo, un gioco, un puzzle, con delle regole per aggirare il caso. Le regole come ricordi residui del completo.
In pratica l'energia potenziale è semplice estensione; qualunque corpo (dico corpo per rendere l'idea, ma + in generale ogni "cosa") ha un'energia potenziale interna. Lo spazio vuoto (interno(l'idea di spazio esterno assolutamente non ha senso)) è/(di per se) energia potenziale: apparente separazione: canale: dimensione!
Per completezza, l'energia cinetica è/manifestazione del rinnegato equilibrio: lo spazio è una contraddizione stabile perchè a sua volta contraddetta col cambiamento.
Cos'/è la rappresentazione?
La rappresentazione è/... hehehe una bella domanda!
Ma proviamoci... E' la percezione del cambiamento interno del rappresentante indotto dalle espressioni del rappresentato tramite la distanza, a loro volta le espressioni sono conseguenza del cambiamento interno . Ovvero ogni corpo è un sistema "metabolico" riguardo all'energia, che conserva una potenza latente nel suo cambiamento (=che pur cambiando conserva una potenza latente).
proposizioni:
Il calore è movimento interno in ordine sparso: la + totale incoerenza interna: continuo cambiamento (pur sempre equilibrato) della configurazione interna.
Il lavoro è movimento coerente: traslazione di un oggetto: cambiamento della configurazione esterna all'oggetto.
La disponibilità di energia cinetica esterna è inversamente proporzionale a quella interna.
La velocità della luce si dice assoluta, ciò che viaggia a tale velocità (la luce), rispetto a ciò che cambia, non cambia, è/fuori dal tempo di chi illumina.
Un oggetto che ci appaia con velocità prossima a quella della luce dovrebbe anche apparirci con temperatura prossima allo zero assoluto.