ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
21-01-2005, 16.05.34 | #13 |
Ospite abituale
|
Sciiiiiiiiii non toccare quel tasto.... prima che ti sbrano :-) .. scherzo, hai ragione, quello l'ho notato anche io.
Ma forse sai perchè non ci sono ? Forse perchè i verdi stanno nel centro sinistra e nessuno del centro destra ha mai pensato di fare un partito ecologista ? O forse perchè come dicevi, ci sono troppi interessi. secondo me esistono già alternative anche a quella solare ed eolica, solo che preferiscono non tirarle fuori per evitare di rovinare qualche compagnia o qualche Nazione :-) Voi che dite, è possibile? Saluti |
21-01-2005, 16.11.13 | #14 |
Ospite abituale
|
la mia sensazione di fondo, è quella che ci sia una questione sotto più squisitamente di consenso elettorale: l'idea è che forse se sei ecologista, sei anche di sinistra, e quindi non avrebbe senso un partito di centra destra ecologista.
PECCATO CHE NELLE FACOLTA' DI BIOLOGIA DI TUTTA ITALIA ESISTE UNA MATERIA DAL TITOLO "ECOLOGIA", CHE PREVEDE NON LA LETTURA DI PROGRAMMI POLITICI, MA DI TESTI SCIENTIFICI. Insomma, l'ecologia non è ne di destra ne di sinistra, ma è una scineza in divenire, che sul alcuni punti è unanime nella speigazione dei fenomeni. Un caso tra tanti: il buco dell'ozono!! |
21-01-2005, 16.21.10 | #15 |
Ospite abituale
|
Si si mi sa che è prorpio cosi'.
L'ecologia però sembra essere una materia (ovviamente si sbagliano) inutile o comunque una sottomateria. Del tipo che sono più importanti le esportazioni, le importazioni, le guerre etc. Quando non si rendono conto che fra poco dovremmo andare tutti in giro con le mascherine. Ma pensate voi a questi dati, se vogliamo un pò imprecisi, ma comunque significativi. Nei paesi industrialiazzati occidentali,un cittadino consuma in media 10 barili di petrolio l'anno. Mentre in CINA soltanto 1 all'anno. Ma se questi signori cominciassero ad usarne solo 5 all'anno..per un miliardo e mezzo di abitanti. Che cosa ne sarà dell'aria pulita ? Altro che buco nell'ozono, si parlerà di buco di ozono nell'inquinamento. La situazone diventerebbe e diventerà molto seria e l'ecologia sarà messa in primo piano.....ovviamente solo quando dovremo correre ai ripari. Un altro argomento interessante potrebbe essere il trattato di Kyoto, ma usciremmo da i binari. saluti Francesco |
21-01-2005, 16.51.17 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ecco, è questo che dovremmo tenere presente, e non utilizzare le questioni ecologiche per scannarci politicamente. Purtroppo ciò che fa del nostro Paese un asilo infantile è questo continuo strumentalizzare gli eventi ai propri fini. Così non si va lontano. |
|
21-01-2005, 16.53.51 | #18 |
Ospite abituale
|
Esattamente...hai detto, bene siamo un asilo di bambini che si scannano per boiate, quando in fin dei conti son tutti daccordo ma nessuno lo ammette. Ci vorrebbe un pò più di testa e di coglioni. (scusate il termine volgare)
Saluti |
22-01-2005, 14.53.23 | #19 |
iscrizione annullata
|
Mi risulta che esistano molti scienziati contrari alla costruzione di centrali nucleari in Italia. Non fosse altro, come ha già fatto notare Ancient in uno dei suoi primi post, per l'elevato rischio sismico del nostro paese.
Sinceramente io sono contraria in assoluto, non le ritengo sicure, non mi risulta che esistano sistemi davvero sicuri per lo smaltimento delle scorie. Ma se anche ritenessi che è possibile costruire una centrale e stoccare le scorie senza alcun rischio, certo non mi verrebbe in mente di farlo in Italia!!!!! |
22-01-2005, 15.34.31 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Fragola...posso chiederti perché? Solo per quanto riguarda l'elevato rischio sismico del nostro paese o anche per altro? |
|